|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/17/2017 Posts: 122
|
cosa ne pensate di questa versione freeware ?
Kaspersky Free Antivirus
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
gli antivirus più o meno si assomigliano tutti alcuni trovano virus che altri non trovano e viceversa. l'unica è usare il più leggero e meno invasivo.
|
|
|
ma nessuno ha fatto un paragone, diciamo tra questo e microsoft security essential ?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
mcnonline ha scritto:ma nessuno ha fatto un paragone, diciamo tra questo e microsoft security essential ? Non io, ma in altri siti è la prassi annuale Vedi ad esempio questo qua o quest'altro
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus-2017.htmDa prendere per partito preso. Cmq, se per esempio io creo un virus nuovo e lo "sparo" in un social devo infettare un po' di gente prima di essere scoperto, generalmente se ne accorgono i "gestori" (facebook ne ha migliaia)e informano le ditte degli antivirus che creano il "vaccino" distribuito tramite gli aggiornamenti, ma nel frattempo.............. Il miglior antivirus è sempre la persona che sta davanti allo schermo. Saluti
|
|
|
@solfami : si lo so che il migliore sta nella testa di chi usa il pc, ma era tanto per sapere.
@ bobo : in quelle liste ci sono solo quelli a pagamento, ero curioso di sapere tra quelli free come si comportava in termini di rilevamento e utilizzo risorse pc
Grazie....
|
|
|
Salve la pappardella non la scrissi per te, ma per chi legge occasionalmente, magari iniziano a riflettere un po'. Saluti
|
|
|
si, tranquillo, la mia non voleva essere una critica. Comunque sto provando Kaspersky Free sul pc fisso....
|
|
|
Salve facci sapere. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
lo sapete il trucco degli antivirus? segnalano virus inestistenti per far vedere che trovano cose che gli altri non trovano.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:lo sapete il trucco degli antivirus? segnalano virus inestistenti per far vedere che trovano cose che gli altri non trovano. In effeti questo è vero, infatti molti antivirus anche a pagamento, trovano spesso dei falsi positivi.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Personalmente ritengo che il miglior antivirus gratuito sia Sophos Home Antivirus, lo sto usando da quando l'ho rencensito, si aggiorna automaticamente, non segnala falsi positivi e se segnala qualcosa è veramente intetto da virus, spyware o altro Non c'è la possbilità di ripristino di un file messo in quarantena come gli altri, ma non ha mai messo in quarantena nessuno dei miei documenti a parte alcuni softwarte pubblicati su aiutamici che poi ho rimosso dalla lista come Auslogic disk defrag Non presenta finestre pubblicitarie La nota dolente è che rallenta molto il sistema in confronto ad altri alntivirus gratuiti, è solo in inglese e solo per win 7 - 8 10. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |