|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto perchè ho collegato HDMI dal PC a TV, che mi hanno venduto a Mediaword per vedere film dal PC a TV da Youtube, ma non succede nulla. Ho l'ADSL in casa.
Mi hanno detto di controllare la scheda audio, oppure collegare casse del PC che ho già.
Il PC ha una decina d'anni. Era W7, che ho aggiornato con W10.
Cosa posso fare?
Grazie per i suggerimenti.
Beppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Di solito non è sufficiente collegare il cavo tra pc e tv. Penso che nella TV devi selezionare la sorgente del segnale. Ci dovrebbe essere un apposito pulsante Surce sul telecomando e tra le opzioni che appaiono selezioni PC e poi confermi con OK. Tale operazione deve essere descritta anche sul manuale della tv.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
....e seleziona lo schermo dalle impostazioni video. Click con il tasto DX sul desktop quindi clicca su SCHERMO/CAMBIA LE IMPOSTAZIONI DELLO SCHERMO/RILEVA. Se hai selezionato sul TV l'uscita giusta sul pc vedrai uno schermo contrassegnato dal numero 2 selezionalo e vedrai comparire il desktop sul televisore.
|
|
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
wolfestein ha scritto:....e seleziona lo schermo dalle impostazioni video. Click con il tasto DX sul desktop quindi clicca su SCHERMO/CAMBIA LE IMPOSTAZIONI DELLO SCHERMO/RILEVA. Se hai selezionato sul TV l'uscita giusta sul pc vedrai uno schermo contrassegnato dal numero 2 selezionalo e vedrai comparire il desktop sul televisore. Problema risolto. GRAZIE a tutti.
|
|
Guest |