crilupa ha scritto:Io sono convinto del contrario, senz'altro il referendum passerà e sarà da traino per le elezioni politiche 2018 dove la destra tornerà a vincere; piuttosto con quale leader?
Ammesso che vengano risolti i molti problemi tecnici è ovvio che passerà il SI perchè gli unici che voteranno saranno i favorevoli. Il dato da valutare sarà la partecipazione e secondo me qui sarà il flop. Sarà peggio della elezione di Di Maio.
Il Referendum è puramente consultivo e avrà unicamente l'effetto di autorizzare le regioni a richiedere lo statuto speciale. Che dopo sia dato è tutto da verificare.
crilupa ha scritto:
Io non sono leghista ma voterò si al referendum turandomi il naso e qualsiasi altro orifizio.
Nemmeno io sono leghista e non darò mai il mio appoggio alle strampalate idee leghiste. Aggiungo che io preferirei togliere gli statuti speciali alle Regioni che ora lo hanno per i palesi privilegi che questo spesso comporta.
Ma a parte questo ritengo che quanto propone la lega sia sempre dannoso. In questo caso si spenderanno fior di milioni di tutti per una iniziativa di partito per di più non vincolante e sicuramente ininfluente (a parer mio).