ciocca956 ha scritto:Non avere il fuoco al c..o Clint. E' possibile anche che nessuno abbia ancora letto la tua richiesta.
Ma il tuo problema è che non parte la chiavetta o non parte il S.O. e quindi vuoi ripristinare il MBR?
Nel primo caso è possibile che la chiavetta sia guasta; che non hai impostato correttamente l'avvio da USB.
Nel secondo caso dato che hai la copia della partizione di avvio ripristina quella e poi verifica se la chiavetta va bene.
Non credo proprio che la partizione di avvio vada deframmentata perchè non viene mai sovrascritta e quindi non si frammenta; se non si frammenta non occorre deframmentarla; perciò l'operazione è impedita, penso. Poi mi risulta che W10 faccia da se l'ottimizzazione della partizione C: e che quindi non serva preoccuparsi più di tanto della stato di questa se non saltuariamente; W10 non è XP e almeno questo gliene dobbiamo dar atto.
Tu sei bravo ad incasinare i computer come sei bravo a costruire custodie per chitarra!
Il S.O. parte ,ma non parte piu da chiavetta ho sistemato l'avvio da nel bios da USB ma non c'e niente da fare ,ho pure ripristinato qualche immagine dell' MBR fatta giorni fa'.
Forse sara' danneggiata la chiavetta.
Comunque non fa niente.
Quando faro' la prossima reinstallazione del S.O. puliro' tutto e vedro' se la chiavetta sia veramente danneggiata.
Tutto questo mi era venuto in mente di farlo perche' il computer non andava piu bene come tempo fa,sia l'avvio che lo spegnimento che l'uso sono diventati piu lenti e pensavo potesse dipendere dall'MBR.
Ho disinstallato questa mattina Privazer e gia va' meglio, su W.10 meno programmi di pulizia ci sono meglio e',sbaglio?
Attualmente ho solo MBAM.
Ciao all'ultra disponibile e pazientoso ciocca956