|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I colpevoli sono certi datori di lavoro non vedo cosa c'entra Renzi, i dati parlano chiaro, gli occupati, sia a tempo indeterminato che a termine sono aumentati, poi se i dati sono falsi allora non bisogna credere più a niente, nemmeno ai titoli dei giornali. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
..................................... beato te anima gentile ;O))))) che pensi che la verità sia nelle palle raccontate
|
|
|
Non avendo prove contrarie io mi attengo ai dati, chi afferma che non sono veritieri porti delle prove altrimenti è solo disfattismo gratuito che non serve a nessuno e fa gioire certi squallidi personaggi...vedi Salvini certi grillini e qualche nostalgico comunista che fa il gioco delle destre.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Io trovo che sia frutto di un misto fra invidia e rabbia per i risultati ottenuti quasi si preferisse che non ci fossero per poter parlare di fallimento del governo. Purtroppo per i detrattori così non è.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Trovo che la responsabilità sia solo dei datori di lavoro che si approfittano della fame di occupazione e fanno ciò che vogliono Con la figlia 19enne, ma anche con la mia esperienza diretta di 57enne, sto vedendo proposte indecenti dove sfruttano il lavoratore, non pagano gli straordinari e fanno quello che vogliono soprattutto nei negozi commerciali. Non c' entra Renzi nè il ventenni di Berlusconi è l'impoverimento dell' Italia negli ultimi 10 anni (ricordo che Renzi non è stato su gli ultimi 10 anni ) unito all'incattivimento, all'immigrazione che viene utilizzata per esasperare gli animi e che crea evidenti grossi problemi; un' Europa che non serve a niente perchè tutela solo la finanza, l' ONU che non è mai servita a niente. Tanto dopo le prossime elezioni vince la destra e ci sarà da ridere perche non ha un leader se non Berlusconi che però ha una condanna e la legge Severino non gli permette di governare e soprattutto una carta d'identità che parla da se, Salvini che obiettivamente non è adeguato se non per spargere odio e fare l'occhiolino ai fascisti, la Meloni .... scegliete voi; voglio vederli al governo e spero Salvini a palazzo Chigi. Il M5S che era partito molto bene ma si è dimostrato inadeguato e di proprietà per discendenza della dinastia Casaleggio perchè è un progetto marketing e comunicazione; Grillo è solo un comico e resterà tale. La sinistra è esplosa, come sempre nella storia, in mille fazioni che si combattono; nota positiva non si sente più D' Alema forse perchè adesso è estate ed è occupato sulla sua barca a vela, speriamo che chiudendo la stagione non riappaia. Bersani è una gran brava persona onesta ma lo si ricorderà solo per la legge sulle assicurazioni. Renzi è il clone povero di Berlusconi però mi piace. Nelle situazioni disperate ci sono i furbetti che se ne approfittano (ricordo quei due che ridevano alle 3,30 di notte dopo L'Aquila), cavoli amari per la generazione di mia figlia perchè negli ultimi 70 anni ci siamo (io proprio no) mangiati un intero paese con grandi potenzialità. Povero anche me che sono stufo di lavorare e tribulare ma non vedrò mai la pensione; scusate lo sfogo ma ho fatto una notte insonne dall'ansia. Viva l' Italia il mio paese che amo.
|
|
|
crilupa ha scritto:Trovo che la responsabilità sia solo dei datori di lavoro che si approfittano della fame di occupazione e fanno ciò che vogliono Con la figlia 19enne, ma anche con la mia esperienza diretta di 57enne, sto vedendo proposte indecenti dove sfruttano il lavoratore, non pagano gli straordinari e fanno quello che vogliono soprattutto nei negozi commerciali. Non c' entra Renzi nè il ventenni di Berlusconi è l'impoverimento dell' Italia negli ultimi 10 anni (ricordo che Renzi non è stato su gli ultimi 10 anni ) unito all'incattivimento, all'immigrazione che viene utilizzata per esasperare gli animi e che crea evidenti grossi problemi; un' Europa che non serve a niente perchè tutela solo la finanza, l' ONU che non è mai servita a niente. Tanto dopo le prossime elezioni vince la destra e ci sarà da ridere perche non ha un leader se non Berlusconi che però ha una condanna e la legge Severino non gli permette di governare e soprattutto una carta d'identità che parla da se, Salvini che obiettivamente non è adeguato se non per spargere odio e fare l'occhiolino ai fascisti, la Meloni .... scegliete voi; voglio vederli al governo e spero Salvini a palazzo Chigi. Il M5S che era partito molto bene ma si è dimostrato inadeguato e di proprietà per discendenza della dinastia Casaleggio perchè è un progetto marketing e comunicazione; Grillo è solo un comico e resterà tale. La sinistra è esplosa, come sempre nella storia, in mille fazioni che si combattono; nota positiva non si sente più D' Alema forse perchè adesso è estate ed è occupato sulla sua barca a vela, speriamo che chiudendo la stagione non riappaia. Bersani è una gran brava persona onesta ma lo si ricorderà solo per la legge sulle assicurazioni. Renzi è il clone povero di Berlusconi però mi piace. Nelle situazioni disperate ci sono i furbetti che se ne approfittano (ricordo quei due che ridevano alle 3,30 di notte dopo L'Aquila), cavoli amari per la generazione di mia figlia perchè negli ultimi 70 anni ci siamo (io proprio no) mangiati un intero paese con grandi potenzialità. Povero anche me che sono stufo di lavorare e tribulare ma non vedrò mai la pensione; scusate lo sfogo ma ho fatto una notte insonne dall'ansia. Viva l' Italia il mio paese che amo.
Bravo cri, in modo più dettagliato è il mio stesso pensiero.
|
|
|
@mario .... Non avendo prove contrarie io mi attengo ai dati ....... di chi ? se ti muovi in città oppure nelle zone industriali vedi solo negozi vuoti e ditte deserte
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
La Bibbia dice che ...l'uomo ,domina sull'uomo a proprio danno. Mi sembra proverbi di Salomone E' una vera realta'.
|
|
|
maopapof ha scritto:@mario ....
Non avendo prove contrarie io mi attengo ai dati ....... di chi ?
se ti muovi in città oppure nelle zone industriali vedi solo negozi vuoti e ditte deserte Mao se ti riferivi a me hai sbagliato nome, io sono claudio. I dati sono quelli dell'Istat, il Pil continua ad aumentare ed anche il settore manifatturiero da diversi mesi, l'occupazione è in crescita...se poi li credi non veritieri dimostra il contrario. Negozi che chiudono o falliscono ci sono sempre stati, zone industriali dismesse ve ne sono perchè in zone centrali non più idonee e alcune sono riconvertite. Non voglio dire che sono tutte rose e fiori ma la situazione in generale è in miglioramento anche se c'è ancora da fare. Ho l'impressione che tu vedi tutto nero anche se splende il sole...ci vuole anche un po' di ottimismo. Ciao amicone. PS- aggiungo una dichiarazione fatta dall'a.d. di Unicredit , Jean Pierre Mustier al Forum Ambrosetti di Cernobbio, il Paese ha fondamentali molto buoni e aziende straordinarie" soffermandosi con i cronisti a parlare dell'attuale quadro economico italiano. "Stanno crescendo gli investimenti - fattore molto importante - mentre i consumi riprendono quota", ha aggiunto il banchiere. "L'Italia sta vivendo lo stesso slancio positivo dell'Europa, nell'ambito della quale ha un ruolo molto importante per lo sviluppo" Chi investe non butta soldi in un paese che non ha ripresa.Nota di finanza, il titolo FCA (Fiat) negli ultimi tempi sta guadagnado alla grande a Piazza Affari. Altro fatto positivo. ????
|
|
|
...... :O))))))) ... claudio ...scusami per il resto .... Chi investe non butta soldi in un paese che non ha ripresa ..... 04% ? siamo 65 mio di cui lavora si e no il 30% gli imprenditori non investono in tecnologia e/o macchinari ci sono ditte al collasso economico che investono con forza lavoro per poi chiedere un concordato per evitare il fallimento sai chi sopravvive ? ... chi vende all'estero ( per ovvi motivi di fatturati non tracciabili ) ricordati che l'imprenditore che soltanto vuole farsi i soldi ... ha sempre le unghie sporche :O(
|
|
|
Guarda per quello che vedo qui nelle mie zone e dai miei clienti di BS BG MN CR in tanti stanno investendo alcuni anche pesantemente perchè chi non investe inesorabilmente muore; grossi fallimenti da 4/5 anni a questa parte non ne vedo. Certamente ci sono quelli che vanno a gambe per aria ma è naturale ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Ho visto gente con le palle che negli ultimi 10 anni di crisi hanno rischiato ed investito che ora hanno realtà sopraffine; due anni fa Renzi invece d'andare al vertice di fighetti che è il forum Ambrosetti è andato in un'azienda qui del Bresciano che negli ultimi hanni ha investito enormemente andando in una sede produttiva enorme ed ora è un treno in corsa inarrestabile. L'imprenditore serio caccia i soldi dal portafoglio quando necessario poi giustamente ne guadagna perchè li merita. Il mercato estero per noi è sempre stato il primo anche perchè l'Italia non potrebbe consumare tutto ciò che produce; tanto per dire qui c'è un' azienda nel bresciano che produce 500.000 valvole a sfera al giorno, dove le metti in Italia? Oddio anche nel mondo se per questo. E' anche vero che l'investimento in automazione non porta occupazione. Un mio cliente anni fa quando si parlava dell'articolo 18 mi ha detto "a me l'articolo 18 non interessa perchè io voglio assumere personale non licenziarlo per ingrandire la mia azienda, solo che lo stato mi mette i bastoni fra le ruote con tutte le gabelle" direi ragionamento splendido!
EDIT Se poi si parla di edilizia il nuovo è veramente in crisi perchè si è costruito troppo troppo e le case non possiamo esportarle.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Agganciandomi all'ultima riga,riguardo l'edilizia,mia figlia da oltre sette anni vive a Londra,per poter sfruttare la sua laurea in architettura,altrimenti dovrei ancora mantenerla io,con la mia pensione.Riguardo alle banche,se non sono amministrate correttemente,fanno la fine di tante altre,artualmente si mormora sulla Banca Pop. di Bari,staremo a vedere.
|
|
|
La banca è un' azienda come tutte le altre compra e vende denaro se non ha margine oppure se prende delle fregature va a gambe per aria solo che coinvolge i risparmi di persone fiduciose e ignare e la cosa si fa molto più delicata.
|
|
|
cri .... in che settore lavor---avi ?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
crilupa ha scritto:La banca è un' azienda come tutte le altre compra e vende denaro se non ha margine oppure se prende delle fregature va a gambe per aria solo che coinvolge i risparmi di persone fiduciose e ignare e la cosa si fa molto più delicata.
Non è vero Paolo. Le banche troppo spesso non sono state e non sono tuttora aziende come le altre. Anche se private spessissimo sono state e sono tuttora palestre per l'allenamento di politicanti di provincia più o meno furbi; sono state e sono tuttora troppo spesso intrappolate in logiche clientelari e di favoritismi che con il mercato anche finanziario hanno assai poco a che fare; sono state e sono tuttora assai spesso amministrate da manager incapaci e senza scrupoli nel rifilare ai clienti titoli trappola. Questo almeno a quanto si è appurato in questi ultimi anni. La vicenda della Popolare di Bari forse sta ad indicare che ancora dovremo affrontare discussioni di questo tenore.......Purtroppo.
|
|
|
Sono del parere che vendere il denaro sia come vendere un qualsiasi prodotto, un rubinetto un televisore ecc, se hai margine guadagni e sopravvivi, se prendi una fregatura e non ti paghi potresti non pagare i tuoi creditori e finire male. Se fornisci del metallo (il mio caso) a uno che sai o sospetti o hai sentito dire non affidabile puoi prendere una fregatura e non prendere i tuoi soldi lo stesso per le banche solo che queste rischiano il denaro dei propri correntisti fornendolo a non lo meriterebbe. Poi succede che un ottimo imprenditore serio sul mercato da anni vada male e non riesca più ad onorare i crediti verso le banche e queste soffrono anche perchè il denaro è il 100% materiale mentre se uno vende un rubinetto questo è 60% materiale (acquistato) ma il 40% mano d'opera più facilmente ammortizzabile. Specifico che non sono un bancario ne lavoro per finanziarie sono solo un rappresentante.
|
|
Guest |