|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2017 Posts: 33
|
Salve a tutti,
Ho un vecchio PC Lenovo T410 che devo reinstallare dopo che il mio W10 ha deciso di non partire piu' (avevo fatto l'upgrade gratis da W7 l'anno scorso). Il mio problema e' che non ho un cd di installazione ma solo il COA con il product key originale del sistema W7 che aveva installato il pc prima dell'upgrade a W10, come posso fare a recuperare un supporto di installazione valido ?
Ho un DVD di installazione di W7, ma non e' originale e non voglio usarlo, pero' non sono sicuro se usando quello e mettendo il product key originale del mio PC funzionerebbe in maniera legale..
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie mille !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
i dvd dei diversi sistemi operativi sono nella maggioranza originali dipende sempre da dove li hai scaricati di solito da come è chiamato ( targa ) si capisce se sono originali o meno ( da una ... v .... prima del numero di carico ) comunque se non ti senti sicuro di ciò che hai, puoi usare ...... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspxper attivarlo se fai una installazione pulita ( da zero ) non usare il tuo key subito ( dopo lo sostituisci ) , ma utilizzane una che trovi in net ( al limite te ne invio una in pm ( messaggio inviato all'utente , direttamente dal sito al tuo nick ) ciao e buona notte
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Se il tu PC Lenovo T410 ha fatto l upgrade a w10 legalmente attivato, puoi come scritto da MAO scaricare la ISO corretta(home-pro), installare il s.o e saltare l inserimento della key. Finita l'installazione, dopo il riavvio e collegato a internet si attiverà in automatico
|
|
|
maopapof ha scritto:i dvd dei diversi sistemi operativi sono nella maggioranza originali dipende sempre da dove li hai scaricati di solito da come è chiamato ( targa ) si capisce se sono originali o meno ( da una ... v .... prima del numero di carico ) comunque se non ti senti sicuro di ciò che hai, puoi usare ...... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspxper attivarlo se fai una installazione pulita ( da zero ) non usare il tuo key subito ( dopo lo sostituisci ) , ma utilizzane una che trovi in net ( al limite te ne invio una in pm ( messaggio inviato all'utente , direttamente dal sito al tuo nick ) ciao e buona notte Ciao, Ho visitato l'articolo che mi hai messo, ma entrambi i link che proponi in esso non sono piu' validi. Ne avresti di nuovi da suggerire ?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
dleardi ha scritto: Salve a tutti,
Ho un vecchio PC Lenovo T410 che devo reinstallare dopo che il mio W10 ha deciso di non partire piu' (avevo fatto l'upgrade gratis da W7 l'anno scorso). Il mio problema e' che non ho un cd di installazione ma solo il COA con il product key originale del sistema W7 che aveva installato il pc prima dell'upgrade a W10, come posso fare a recuperare un supporto di installazione valido ?
Ho un DVD di installazione di W7, ma non e' originale e non voglio usarlo, pero' non sono sicuro se usando quello e mettendo il product key originale del mio PC funzionerebbe in maniera legale..
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Grazie mille !
Se è la iso di Win 10 che vuoi basta guardare nei siti microsoft. Se avessi chiesto al Sig, Google te lo avrebbe detto in un attimo. https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISOQuesta immagina iso la puoi masterizzare su dvd o con programmini tipo rufus riversarla su penna usb
|
|
|
@ Ciocca :
Ho provato a fare quello che hai detto gia', ma il sito microsoft mi dice che la licenza e' associata al venditore del computer e dice di rivolgersi al produttore... non mi permette di scaricare la ISO (Windows 7 perche' il COA che ho sul pc e' per W7 Pro)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao https://heidoc.net/joomla/technology-science/microsoft/67-microsoft-windows-and-office-iso-download-toolclicca su" windows ISO downloader-exe scritto in blu. scarica il piccolo tool ed avvia come amministratore. poi scegli l'edizione-lingua- architettura e dai conferma ogni volta. alla fine ti presenta la maschera download della tua ISO scelta.
|
|
|
Ok lo provo stasera, grazie mille !!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
grazie ................. aggiornato il post :O)
|
|
|
Ok, iso scaricata e masterizzata, oggi provero' ad installarla. Grazie mille !
|
|
Guest |