|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Vmware Workstation Player qualcuno di voi lo ha mai utilizzato al posto di VirtualBox? Lo sto provando adesso, secondo me è più affidabile di Virtualbox, che ne pensate? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Lo uso da parecchio e lo trovo ottimo. Peccato solo che è in inglese
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Si, anch'io lo uso per virtualizzare 10-7-XP-Linux-ReactOS, mi manca solo la mela e li ho provati un po' tutti
VBox forse è più configurabile, VMware è più 'automatico' e seguendo il loro forum si possono impostare degli aggiustamenti utili, tipo ad esempio il ritardo all'avvio per accedere al BIOS, o la compatibilità UEFI
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ottimo software,anche se è in inglese e molto semplice da usare,io ho provato tutti i sistemi da xp in poi compresi la mela e il robottino.
|
|
|
Sto creando l'articolo proprio adesso, una volta pubblicato vi chiederò di controllare se ho commesso qualche errore. Grazie a tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho pubblicato la scheda, dateci un'occhiata, poi qualcuno mi dica se ha provato a installare Ubuntu 17 a 64 Bit come macchina virtuale in VMware, a me da errore, forse perché le risorse sono troppo basse per il 64 bit, con la 32 ci sono riuscito ma era in inglese, come fare per installarlo in italiano? Cosi lo spiego nella guida. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Aggiungerei anche la possibilità di scaricare delle macchine virtuali già pronte dal sito Microsoft, valide per 90 giorni O anche le versioni Windows 10 Enterprise e proPotrebbero essere utili per verificare come gira una VM sul proprio PC e non si ha sotto mano un S.O. con licenza Immagino ci siano in giro VM già pronte anche per Linux
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
a.roselli ha scritto:Ho pubblicato la scheda, dateci un'occhiata,
poi qualcuno mi dica se ha provato a installare Ubuntu 17 a 64 Bit come macchina virtuale in VMware, a me da errore, forse perché le risorse sono troppo basse per il 64 bit, con la 32 ci sono riuscito ma era in inglese, come fare per installarlo in italiano? Cosi lo spiego nella guida.
roselli, intanto complimenti per l'ottima guida . Precisa puntuale e dettagliata (come sempre nel tuo stile) Ho installato Ubuntu 17.04 e funziona regolarmente. Per l'italiano ho scaricato ( a fine installazione) da supporto lingue i pacchetti "italiano" e tutto funziona regolarmente. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/21/2013 Posts: 23
|
ciao a tutti,
Volevo sapere se esiste la procedura per eliminare un sistema operativo creato in Vm, dalle opzioni non ho trovato traccia, o basta semplicemente recarsi sulla cartella di destinazione ed eliminarla fisicamente. Grazie
Francesco
|
|
|
francesco28 ha scritto:... se esiste la procedura per eliminare un sistema operativo creato in Vm... Apri il programma, click destro sul nome del S.O. che vuoi cancellare, 'Delete from Disk' per cancellare l'immagine dal disco fisso, oppure 'Remove from the Library' rimuove semplicemente il nome del S.O. dall'elenco di quelli installati Una volta fatto Delete o Remove si può andare nella cartella dove vengono memorizzate le Virual Machine e cancellare a mano le cartelle corrispondenti, tutti i file log ed altro rimangono la Probabilmente ci sarà scritto nella documentazione online la procedura precisa, io ho sempre fatto come scritto sopra
|
|
Guest |