|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/2/2008 Posts: 9
|
Spero che qualcuno fra di voi sia in grado di fornirmi un chiarimento a questo problema. Apparentemente il mio computer funziona benissimo, l’antivirus (AVAst) lo trova “PULITO” Advanced system care ne reputa BUONO il funzionamento, l’unica pecca è che quando entro nelle RACCOLTE e cerco di aprire le varie cartelle che lo compongono mi esce il messaggio : “Il file non è associato ad alcun programma per l’esecuzione dell’operazione, installare un programma o. se installato, creare un’associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti “ questo però se clicco sulla cartella che voglio aprire ma se,anziche sulla cartella clicco su APRI e poi ancora su APRI la cartella si apre e riesco a vederne normalmente il contenuto. Siccome nonostante i miei 84 anni amo ancora “IMPARARE” sarei grata a chiunque mi potesse fornire qualche informazione sul motivo per cui tutto ciò avviene. Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
fai una prova, crea una nuova cartella poi vai in quella che non si apre e una volta aperta seleziona tutto, /copia e incolla nella nuova cartella . vediamo se così si apre subito.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non vorrei che qualche programma di pulizia abbia cancellato qualche chiave di registro se hai qualche back-up del registro nel/i programma/i di pulizia prova a ripristinarli preferibilmente quelli antecedenti al problema. Ciao cipriana.
|
|
|
Grazie ragazzi, l'unica cosa che non mi manca è il tempo, smanetterò un po' sul web alla ricerca di soluzioni, temo però che come dice wolfenstein si tratti della cancellazione involontaria di una chiave di registro e non ho idea di dove e cosa cercare esattamente. Tra le altre cose anche i punti di ripristino mi sono spariti quindi non posso neppure tormare indietro a quando tutto funzionava, il mio computer è un po' vecchiotto e ho dovuto formattarlo non più tardi di un mese fa, quando sembrava che tutto andasse bene si è verificato questo problemino, in ogni caso riesco comunque ad aprire e leggere i contenuti delle cartelle, al limite cambierò il computer che ormai mi è' indispensabile soprattutto per fare la spesa a domicilio visto che testa funziona ma portare pesi mi è un po' difficile.Un caro saluto
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
prova come ti ho detto, con una cartella nuova riesci ad aprirli senza problemi.
clic col destro sul desk, nuovo/cartella poi apri le tue cartelle selezioni tutto quello che c'è dentro e fai copia, senza chiuderla vai su nuova cartella , la apri e fai incolla. a me ha funzionato.
|
|
|
ciao giza, il sistema che mi hai indicato non funziona, ero abituata ad aprire le cartelle con il doppio click ma non è più possibile, però se faccio un solo clic e poi clicco su apri tutto poi funziona regolarmente, mi conviene quindi continuare così. Buona domenica
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
|
|
|
Grazie mille fax71ita problema risolto e qualcosa di nuovo imparato, un caro saluto dalla "vecchietta!
|
|
Guest |