|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2010 Posts: 230
|
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'installazione di windows seven ultimate x 32 (il x64 non va bene) sul mio portatile Amilo Pro V8010 Fujitsu Siemens (hd 55 gb, Ram 1 gb), in cui avevo windowsXp sp3 e che ho formattato per installare il nuovo s.o.. L'installazione va avanti regolarmente fino all'ultimo riavvio, quello per il completamento dell'installazione, dopo di che compare, in tutti gli svariati tentativi che ho fatto, questa schermata blu:
A problem has been detected and windows has been shut down to present damage to your computer. If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow this step: check for viruses on your computer. mRemove any newly installed hard drives or hard controllers. Check your hard drive to make sure it is propley configured and terminated. Run CHKDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer. Tecnical Information: *** Stop: 0x0000007b (0x80786B58, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000).
Ho eseguito lo chkdsk e, su indicazione di un amico, ho provato anche a cambiare le ram, ma non è cambiato niente. Io non so cosa fare, qualcuno può darmi una mano ?
Grazie Pittina
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La causa di questo errore forse è la mancanza di specifici driver controlla nel bios come è impostato l'avvio se AHCI,RAID o IDE. Comunque un HDD da 55Gb è troppo limitato per un sistema operativo come W7.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Anche con 1giga di Ram si fa ben poco. Se non sbaglio è un portatile del 2005 con un Pentium Centrino decisamente superato anche se Fujitsu Siemens è una buona ditta.
|
|
|
Si, è un PC vecchio, mi si era impallato da morire per questo l'ho formattato e pensavo appunto di provare a metterci Seven. L'avvio è Ahci
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve come dice ccbusto con 1 gb di ram và benino per l'xp ma con seven siamo a livello fantasy aggiungine altre 3. Oltretutto l'HD è un po' piccolino. Poi perché comprare una licenza ultimate per un Pc vecchio? Saluti
|
|
|
Per la RAM ho solo due "alloggiamenti" (non so come si dice), ultimate è il Seven che mi hanno suggerito di usare perché dicono migliore, io non me ne intendo....il tutto debitamente curato....
|
|
|
Ma.... Viste le vostre perplessità, se non è il caso di riprovarci, ci rimetto xp .....devo fare così ? Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Si pittina rimetti XP.
|
|
|
Ok, rimesso xp. Ancora grazie a tutti, siete veramente sempre gentili 😊👍👍
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
pittina ha scritto:Per la RAM ho solo due "alloggiamenti" (non so come si dice), ultimate è il Seven che mi hanno suggerito di usare perché dicono migliore, io non me ne intendo....il tutto debitamente curato.... Beh se 7 non stava bene da aver bisogno di cure non haì altra scelta che rimettere XP. Ricordati di installare il SP3 e tutti gli aggiornamenti successivi. E' una bella malloppa ma un lavoro necessario.
|
|
|
Ok, provvederò :-)
|
|
Guest |