|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Buongiorno, in seguito al corposo aggiornamento di ieri per Windows (KB 4020102 e 4021572), alcune impostazioni personalizzate del mio pc sono state cambiate e non trovo più il modo di aumentare la dimensione dei titoli delle icone e delle finestre di menu, senza modificare il resto. Possibile che sia stata eliminata questa utilissima funzione? Il mio sistema è Windows 10 Pro.
Grazie per qualsiasi consiglio
Nel frattempo ho trovato un programmino gratuito: Winaero Tweaker che mi ha risolto il problema! Ha molte altre funzioni, ma per il momento a me interessava solo poter ingrandire i caratteri di icone e menu e funziona benissimo.
Forse potrebbe essere utile a qualcun altro? Naturalmente se Roselli lo testa è meglio...
Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Grazie per l'informazione.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao 9plc, provo quel programma appena possibile. Per il tuo problema, è probabile che con l'aggiornamento ti abbia aggiornato anche il driver della scheda grafica e ti abbia reimpostato una risoluzione più alta di quella che usavi prima, apri il programma della scheda grafica e imposta una risoluzione più bassa. Tasto destro sul desktop, seleziona RISOLUZIONE DELLO SCHERMO. Al esempio io ho una NVidia Gforce, ogni volta che aggiorno il driver mi reimpostra a 1680x1050, visto che non ho più la vista da aquilotto che avevo da giovane lo imposto a 1280x 800 e poi regolo la grandezza delle icone tenendo premuto il tasto CTRL più rotellina del mouse. Uso win 7, dovrebbe funzionane anche con win 10. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Buongiorno Alfonso, in realtà la risoluzione (1024x768) e anche la dimensione delle icone sono rimaste le stesse e mi vanno benone. Solo che prima era possibile modificare la dimensione dei caratteri - da 9 a 11 - cosa che adesso ho potuto fare solo con quel programmino. E, per ora, tutto funziona bene.
Quando avrai modo di testare Winaero Tweaker, penso che potrai scoprire molte funzioni utili. Comunque grazie per i suggerimenti e buona giornata!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per modificare le dimensioni di caratteri e icone basta premere CTRL e scorrere con la rotellina del mouse.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Per modificare le dimensioni di caratteri e icone basta premere CTRL e scorrere con la rotellina del mouse. Già, però io volevo ingrandire solo i caratteri e non le icone che vanno bene così! Comunque ho risolto con il programma di cui sopra, grazie, ciao
|
|
Guest |