maretto ha scritto:Volevo ascoltare le opinioni di chi possiede i condizionatori senza unità esterna e può valutarne i pregi e difetti senza essere di parte. Anche perchè sui forum di condizionatori specializzati, non trovo un gran che.
C'è qualcuno che ha già montato gli Innova 2.0 e può dirmi i vantaggi o gli svantaggi rispetto al classico unico dell'olimpia Spendid?
Non capisco quali siano i migliori tra i due e vorrei acquistarlo prima dell'afa estiva.
Mi aiutereste?
Ciao Maretto mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione, sono molto indecisa tra l'acquisto di un condizionatore tradizionale o uno senza unità esterna, proprio per questo ho cominciato ad informarmi in giro consultando parecchi forum e siti web specializzati e alla fine sono arrivata alla conclusione che: la scelta di installare un impianto serio con più split o scegliere un condizionatore portatile è vincolata quasi unicamente dall'investimento che vuoi fare. Nel senso se hai un appartamento piccolo, magari in affitto e non hai un grosso budget ti consiglio un condizionatore senza unità esterna che ti sposti di stanza in stanza, magari non ti raffredda tutta la casa ma un Olimpia o un Pinguino de Longhi ti raffreddano al massimo quei 60mq poco meno che dove ti trovi in quel momento. Se invece hai una casa tua e magari vuoi fare un investimento per il futuro allora un piccolo impianto per l'aria condizionata soprattutto in questi anni che il caldo d'estate sta diventando sempre più insopportabile è una scelta assennata. Calcola sempre che i condizionatori senza unità esterna fanno un discreto rumore, quindi non è proprio l'ideale averli in stanza durante la notte se sai che hai il sonno leggero. D'altra parte sai che puoi spostartelo qua e la da una stanza all'altra, non ci mettono molto a raffreddare una stanza di medie dimensioni, perchè molti hanno anche la funzione turbo e in 5-10 minuti la temperatura scende di quei 5 gradi per rendere la stanza in cui ti trovi vivibile.
Quindi penso sia un po' inutile investire in un impianto magari con un solo split di uscita dell'aria che poi magari ti raffredda una sola stanza della casa e le altre rimangono un inferno.
Spero di averti aiutato almeno un po' se hai domande più specifiche sono in ascolto, mi sto informando molto a riguardo quindi magari possiamo condividere le informazioni.