|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Carissimi, mi sta succedendo una cosa strana: uso LibreOffice, da alcuni giorni premendo alcuni tasti della tastiera sul testo mi compare un carattere diverso, esempio i corrisponde a 5, 5 corrisponde a 5, ho eseguito scan virus con AVG, Comodo firewall, spybot, spayware terminator e malwarebytes senza aver rilevato alcun malware. Sapete aiutarmi?? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
gcerri ha scritto:Carissimi, mi sta succedendo una cosa strana: uso LibreOffice, da alcuni giorni premendo alcuni tasti della tastiera sul testo mi compare un carattere diverso, esempio i corrisponde a 5, 5 corrisponde a 5, ho eseguito scan virus con AVG, Comodo firewall, spybot, spayware terminator e malwarebytes senza aver rilevato alcun malware. Sapete aiutarmi?? Grazie. Prova a controllare l'impostazione della tastiera se è in Italiano.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao fai la prova su wordpad di windows, in questo modo puoi capire se il problema e' di libreoffice oppure hardware della tastiera
|
|
|
- non riesco a verificare la lingua della tastiera perché non riesco a scrivere - con wordpad Bova stessi problemi - stessi problemi se digito in internet - stessi problemi se scrivo con Word P.S. SO vista, forse coincide il tutto con la mancanza di aggiornamento?? Che ne dite?? Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Battuta: " dottore, se premo qua mi fa male, anche se premo qua, anche se premo qua... che cos'ho? Il dito rotto, risponde il dottore"
Cosa simile può essere capitata a te:
stacca/attacca la tastiera, o cambia presa se USB disinstallala da gestione periferiche, riavvia il PC e dovrebbe riprendersi i driver da solo altrimenti hai il dito rotto... no, la tastiera rotta...
si scherza, non ti arrabbiare!!
|
|
|
[quote=bobo779256]Battuta: " dottore, se premo qua mi fa male, anche se premo qua, anche se premo qua... che cos'ho? Il dito rotto, risponde il dottore"
Cosa simile può essere capitata a te:
stacca/attacca la tastiera, o cambia presa se USB disinstallala da gestione periferiche, riavvia il PC e dovrebbe riprendersi i driver da solo altrimenti hai il dito rotto... no, la tastiera rotta...
si scherza, non ti arrabbiare!![/quote
La tastiera fa parte di un pc. Non penso sia la tastiera rotta: alcuni tasti corrispondono alla lettera, alcuni corrispondono ad altri caratteri, ma sempre gli stessi (es.: la i corrisponde a 5, sempre a 5). ??
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
gcerri ha scritto: La tastiera fa parte di un pc. Non penso sia la tastiera rotta: alcuni tasti corrispondono alla lettera, alcuni corrispondono ad altri caratteri, ma sempre gli stessi (es.: la i corrisponde a 5, sempre a 5). ??
Appunto, fa parte di un PC, e come tutte le cose si può guastare Per guasto non si intende SOLO che non funziona più nessun tasto, ma ANCHE che qualche tasto da risultati anomali o sbagliati, non hai idea di quante tastiere ho sostituito per guasti o rotture parziali dei contatti elettrici Se la tastiera fa parte di un portatile potrebbe avere la funzione di tastierino numerico inseribile o meno, c'è comunque la serigrafia sui tasti La tastiera è in pratica una matrice di linee e colonne, quando si preme un tasto si invia un segnale al chip di controllo identificando quale linea\colonna è interessata e quindi codifica il carattere premuto Se tale linea\colonna, che corrisponde ad un contatto elettrico, è interrotta o in corto con una linea diversa si hanno falsi caratteri Dopo tutta 'sta pappardella... Se puoi provare una tastiera diversa ti togli il dubbio se è guasta o meno, e in tal caso non vale la pena perderci tempo a ripararla, ne prendi un'altra Se vuoi ancora provare qualcosa di software, fai la prova che ti ho scritto nel post precedente, disinstalla da gestione periferiche e attacca\stacca su altra presa se tastiera USB
|
|
|
bobo779256 ha scritto:gcerri ha scritto: La tastiera fa parte di un pc. Non penso sia la tastiera rotta: alcuni tasti corrispondono alla lettera, alcuni corrispondono ad altri caratteri, ma sempre gli stessi (es.: la i corrisponde a 5, sempre a 5). ??
Appunto, fa parte di un PC, e come tutte le cose si può guastare Per guasto non si intende SOLO che non funziona più nessun tasto, ma ANCHE che qualche tasto da risultati anomali o sbagliati, non hai idea di quante tastiere ho sostituito per guasti o rotture parziali dei contatti elettrici Se la tastiera fa parte di un portatile potrebbe avere la funzione di tastierino numerico inseribile o meno, c'è comunque la serigrafia sui tasti La tastiera è in pratica una matrice di linee e colonne, quando si preme un tasto si invia un segnale al chip di controllo identificando quale linea\colonna è interessata e quindi codifica il carattere premuto Se tale linea\colonna, che corrisponde ad un contatto elettrico, è interrotta o in corto con una linea diversa si hanno falsi caratteri Dopo tutta 'sta pappardella... Se puoi provare una tastiera diversa ti togli il dubbio se è guasta o meno, e in tal caso non vale la pena perderci tempo a ripararla, ne prendi un'altra Se vuoi ancora provare qualcosa di software, fai la prova che ti ho scritto nel post precedente, disinstalla da gestione periferiche e attacca\stacca su altra presa se tastiera USB Fatto, evidentemente ho il dito rotto.... Grazie di tutto
|
|
Guest |