Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, April 17, 2017 3:49:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Nel pc ho w10 e w7 , uso sempre w10 e in dual boot qualche volta w7
Ho installato Macrium 6 , e ho visto che per quello che riguarda il creare il cd di boot c'era solo il metodo WinPe e non quello linux...che ho gia creato e provato (WinPe)e ci mette parecchio tempo ad avviarsi ,funziona tutto con le prove che ho fatto.
Siccome ho letto parecchie guide e ho capito solo che il cd creato con il WinPe e' piu completo ma non s'ho se per me e' veramente utile.
Chiedevo se era il caso di disinstallare la vnersioe 6 di macrium e installare la 5 dove c'e' la possibilita' di creare il cd di boot Linux.
Sponsor
Inviato: Monday, April 17, 2017 3:49:10 PM

maopapof
Inviato: Monday, April 17, 2017 7:04:05 PM

Iscritto dal : 10/31/2004

no ....... !mai cambiare qualcosa che va bene :O)

a.roselli
Inviato: Friday, May 05, 2017 3:08:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
In ogni caso il CD WinPE è migliore di quello Linux, legge le lettere delle partizione come il windows con tanto di nomi assegnati, invece quello Linux assegna delle lettere a caso e senza nomi, devi entrare su ogni unità per trovare il disco esterno. Ora sto realizzando la guida per il nuovo programma Todo Backup 10, il CD Linux non mi vede il disco USB invece quello WinPE fa anche il caffè :o)

Vedi post su Todo
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst100368_EASEUS-Todo-Backup-10--Nuova-Guida.aspx

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ciocca956
Inviato: Friday, May 05, 2017 5:26:58 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
a.roselli ha scritto:
In ogni caso il CD WinPE è migliore di quello Linux, legge le lettere delle partizione come il windows con tanto di nomi assegnati, invece quello Linux assegna delle lettere a caso e senza nomi, devi entrare su ogni unità per trovare il disco esterno. Ora sto realizzando la guida per il nuovo programma Todo Backup 10, il CD Linux non mi vede il disco USB invece quello WinPE fa anche il caffè :o)

Vedi post su Todo
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst100368_EASEUS-Todo-Backup-10--Nuova-Guida.aspx

1-Per chi come me usa da anni una versione vecchiotta con disco di ripristino Linux sarebbe interessante accertare se, installando una nuova versione con disco winpe, le copie fatte con la versione vecchia possono essere ancora utilizzate.
2-fino a circa due anni fa le versioni nuove davano problematiche con W8-8.1. Sono state superate e le nuove versioni funzionano "sempre" bene anche con W8.1 e 10?
a.roselli
Inviato: Friday, May 05, 2017 5:34:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se la vecchia versione ti va bene non c'è alcun motivo per cambiarlo, con la copia di riserva di una nuova versione si può provare ad usare il vecchio CD, se funziona non serve ricrearlo, ma se lo devi ricreare con WinPE al posto di quello Linux vai al sicuro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Friday, May 05, 2017 6:47:18 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
a.roselli ha scritto:
Se la vecchia versione ti va bene non c'è alcun motivo per cambiarlo, con la copia di riserva di una nuova versione si può provare ad usare il vecchio CD, se funziona non serve ricrearlo, ma se lo devi ricreare con WinPE al posto di quello Linux vai al sicuro.

Il vecchio cd non funziona con la nuova versione ho dovuto farlo di nuovo con WinPE e il ripristino è andato a buon fine.

chiarapini
Inviato: Tuesday, May 09, 2017 12:19:41 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
a.roselli ha scritto:

Vedi post su Todo

Se gli si puo' chiedere il caffe'...io lo voglio corretto!
E speriamo che non se la piglino a male.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme