Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condizionatore facile da usare? Opzioni
frankcal
Inviato: Thursday, April 06, 2017 2:04:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2017
Posts: 2
Buongiorno, sapete consigliarmi un condizionatore che non sia troppo complicato da usare? Vorrei installarne uno in casa dei miei genitori, ma sono entrambi molto anziani e mamma ha le mani che tremano. Sto cercando un condizionatore dal telecomando semplice e con pochi tasti, così che riesca a usarlo anche da sola. Avete qualche idea?
Sponsor
Inviato: Thursday, April 06, 2017 2:04:14 PM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, April 06, 2017 2:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao . tutti i condizionatori che io sappia funzionano premendo solo il tasto di accensione.
Io ho un vecchio samsung e funziona solo premendo il tasto di accensione.
Ovviamente tu dovresti impostare prima le varie funzioni di climatizzazione (temperatura , deumidificazione , velocità ventole etc) poi basta spegnerlo ed accenderlo.
supervince
Inviato: Thursday, April 06, 2017 2:56:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2017
Posts: 4
Ti consiglio di investire su un condizionatore dotato di termostato, così potrai programmare tu la temperatura e i tuoi dovranno interagirci il meno possibile.
Ci sono anche dei condizionatori che possono essere controllati via mobile, così potresti aiutarli a distanza se proprio non riescono a usare il condizionatore!
Rischieresti di ricevere chiamate ad ogni ora del giorno e della notte, però.... forse sarebbe stressante per te :)
crilupa
Inviato: Thursday, April 06, 2017 5:11:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Tutti una volta settati sono semplici da usare a livello acceso spento; tutti hanno il telecomando dove imposti la temperatura e la mantengono.
Ti consiglio di mettere o daikin o mitsubishi che sono le due marche migliori ed affidabili.
Da tre anni ho installato nel piano superiore (villetta a schiera) un compressore con tre split della daikin e sono molto contento affidabili silenziosi e parsimoniosi nel consumo; l'anno scorso utilizandoli soprattutto di notte in due camere ho speso 50 euro in due mesi con il caldo che ha fatto impostati di notte a 26 gradi dormivo bene con il lenzuolo.
Ovviamente devi prenderli con inverter che regolano il consumo a seconda della temperatura richiesta.
frankcal
Inviato: Friday, April 07, 2017 2:03:12 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2017
Posts: 2
Supervince questa sì che è una bella idea!
Tranquillo, lavoro freelance da casa e non ho paura di essere disturbato. Sai dirmi quali condizionatori si possono controllare via cellulare?

@Crilupa, cos'è l'inverter?
supervince
Inviato: Friday, April 07, 2017 2:56:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2017
Posts: 4
Io ho Toshiba e ha un'app per gestirlo da cellulare. Anche daikin sono buoni, come dice crilupa ma considera che la tecnologia inverter l'ha inventata toshiba e sono i migliori in quel campo... poi più o meno si assomigliano tutti ma io al mio ci sono affezionato... non ho mai avuto mezzo problema .
Cmq sul sito trovi le info per gestirlo tramite app http://www.toshibaclima.it/prodotti/residenziale/combi-control/faq/combi-control-installazione-della-app-combicontrol
crilupa
Inviato: Friday, April 07, 2017 4:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ci sono due tipi di condizionatore:
- Tradizionali e soprattutto di concezione vecchia dove il motore del compressore si accende e si spegne a seconda della temperatura della stanza; caldo > acceso - fresco > spento e continuano così .
Sono quelli che consumano di più
- Inverter è la nuova tecnologia (nuova per dire perchè esisterà da 7/8 anni), il motore del compressore va al 100% per arrivare alla temperatura voluta poi quando si raggiunge la temperatura continua a funzionare ma al 10/20% della potenza per mantenerla.
Questo comporta un maggior confort, minori sbalzi di temperatura e minor consumo di corrente: Inoltre in casa devi avere un minor impegno di corrente e bastano i 3 KW/h standard.
Tanto per spiegare in casa mia quando accendo in due stanze il consumo è di 1,7 KW/h poi dopo una ventina di minuti raggiunti i 26 gradi (ottimi per dormire) il consumo si attesta per tutta la notte a 0,25/0,3 KW/h e posso anche far andare la lavastoviglie.
Certo gli inverter costano di più ma alla lunga hai un risparmio oltre a maggior confort; inoltre gli inverter d'inverno possono produrre calore però il consumo di corrente sale molto.
giza
Inviato: Saturday, April 08, 2017 7:19:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
e un tipo pinguino? anche quelli hanno il telecomando e basta schiacciare aceso e spento. unico inconveniente che sono rumorosi. e gli anziani nn lo sopportano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.