Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diventato lento Opzioni
black02
Inviato: Monday, March 20, 2017 2:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Da una decina di giorni trovo il mio pc, sia w10 prof. che w10 enter.
che fatica ad aprire cartelle, file e addirittura anche in internet, pur avendo
fibra 60 MB, test 58/59 MB.
Nell'HD ci sono 3 partizioni con 2 SO e 1 con altre cose, inoltre ho un'altro HD
che utilizzo come magazzino dati.

Vi metto i log di W10 prof. GRAZIE

log.txt
AdwCleaner[C3].txt]
JRT.txt
Rkill.txt
Sponsor
Inviato: Monday, March 20, 2017 2:59:05 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, March 20, 2017 4:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dai log non appare niente, quello di adwcleaner non si apre, copiato male l'indirizzo, mbam ha eliminato parecchie voci riguardanti Wise Registry Cleaner, questo sw se non usato bene elimina anche quello che serve, io non lo uso.
Un rallentamento in win 10 lo può creare l'antivirus di terze parti, molto meglio usare Defender, la fibra non c'entra. Vai in Avvio automatico e disabilita tutte le voci escluso l'antivirus.
Se posti un log di Hjt magari si può vedere se c'è qualche problema.
Comunque puoi provare a fare un ripristino configurazione sistema ad una data precedente il problema.

Uso win 10 da pochi giorni sul nuovo portatile della moglie, lo trovo valido anche se non si discosta molto da win 8.1, qualche utilità interessante, c'è solo da imparare alcuni passaggi.
Al primo avvio dopo aver configurato il wifi della linea Fibra, la navigazione e gli aggiornamenti erano lentissimi, cause riscontrate: l'antivirus preinstallato Mcafee in prova, subito rimosso e attivato Defender che a mio parere su win 10 è il meglio, poi c'è chi la pensa diversamente.
Altri problemi erano causati da tutti i programmi Asus preinstallati, il portatile è un Asus, eliminati tutti, pulito il pc riavviato fatti gli aggiornamenti sia del sistema che dell'antivirus, ora viaggia alla grande velocissimo.
black02
Inviato: Monday, March 20, 2017 4:29:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao cbbusto,
si ho Kaspersky total security fatto con la banca, ma lo uso da 9 mesi, ma l'impressione
della lentezza del pc è recente.

Scusa ma quando scrivi Hjt ti riferisci a http://software.aiutamici.com/software?ID=11175 ??

Poi provo a rifare Adwcleaner

L'ho provato, ma seguo il tuo consiglio su Wise

Ho rifatto ancora Adwcleaner e non capisco perchè il link non si apra,
comunque ti mando l'immagine che fa vedere che non c'è nulla, almeno mi sembra

cbbusto
Inviato: Monday, March 20, 2017 10:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si si tratta di HijackThis scaricalo da qui: https://sourceforge.net/projects/hjt/
Per la pulizia del Registro Ccleaner per le pulizie quotidiane mentre per una pulizia approfondita del registro io uso da anni E.F.R.C.

Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro, io lo uso da anni e non mi è mai capitato di ripristinare.
Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.
black02
Inviato: Tuesday, March 21, 2017 9:12:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao e grazie per tutti i consigli già memorizzati.

Ecco il log di KijackThis

hijackthis.log
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 21, 2017 11:11:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log non presenta infezioni o adware, però ci sono delle voci che è meglio togliere, 1 toolbar e delle voci in Avvio inutili che rallentano.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto elencate, una volta seleziona clicca il tasto Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.
Ti preciso che eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus.

O3 - Toolbar: E-Web Print - {201CF130-E29C-4E5C-A73F-CD197DEFA6AE} - C:\Program Files (x86)\Epson Software\E-Web Print\ewps_tb.dl
O4 - HKLM\..\Run: [MemoREX] "C:\Program Files (x86)\MemoRex\MemoRexStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PMSpeed9.32.10] C:\Program Files (x86)\NewSoft\Presto! PageManager 9.32\PMSpeed.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [FUFAXRCV] "C:\Program Files (x86)\Epson Software\FAX Utility\FUFAXRCV.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [FUFAXSTM] "C:\Program Files (x86)\Epson Software\FAX Utility\FUFAXSTM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EEventManager] "C:\Program Files (x86)\Epson Software\Event Manager\EEventManager.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - HKCU\..\Run: [Lync] "C:\Program Files\Microsoft Office\root\Office16\lync.exe" /fromrunkey
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
O4 - HKCU\..\Run: [EPLTarget\P0000000000000000] C:\WINDOWS\system32\spool\DRIVERS\x64\3\E_YATIMDE.EXE /EPT "EPLTarget\P0000000000000000" /M "WF-2630 Series"
O4 - Global Startup: DigiScan.lnk = C:\Program Files (x86)\Plustek\OpticSlim M12\DigiScan.exe

Nient'altro. Ciao

black02
Inviato: Tuesday, March 21, 2017 12:39:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Per adesso ti ringrazio.

Dopo aver fatto la cancellazione dei dati, verso sera passo a fare la stessa
operazione in W10 Enterp.

ciao
black02
Inviato: Tuesday, March 21, 2017 5:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Eccomi qua con W10 Enter.

Prima ho pulito con EFRC, n° 174, ecco i log

log.txt
.txt]AdwCleaner[C0].txt
JRT.txt
Rkill.txt
hijackthis.log

ho l'impressione che ADW non si apra, ti mando l'immagine
adw.jpg

Ciao e grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 21, 2017 7:15:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log è a posto, le scansioni non hanno trovato niente, ADW infatti non si apre capita a molti in fatti dovrebbe essere AdwCleaner.txt quindi niente prima e non ci vuole [CO]
black02
Inviato: Tuesday, March 21, 2017 11:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Grazie di tutto cbbusto e buonanotte
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 22, 2017 11:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
black02 ha scritto:
Grazie di tutto cbbusto e buonanotte

Quindi è migliorato l'avvio e le varie aperture, tanto per capire se sono state utili le varie operazioni.
Fai sapere. Ciao
black02
Inviato: Wednesday, March 22, 2017 12:21:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
cbbusto ha scritto:

Quindi è migliorato l'avvio e le varie aperture, tanto per capire se sono state utili le varie operazioni.
Fai sapere. Ciao


Si, e migliorato tutto ritornando +/- quello di prima in entrambi i SO.

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.