|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/6/2017 Posts: 4
|
Non ho dimestichezza con il sito, sono nuovo e rivolgo a tutti un saluto. Scrivo perchè mi servirebbe un software gratuito per archiviare con una password una cartella con qualche file. Se qualcuno potesse indicarmene uno, mi farebbe un vero favore. Ringrazio per ogni suggerimento in proposito wam26
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/16/2017 Posts: 14
|
Ciao, non so se faccia al caso tuo ma io conosco IoBit Protected Folder (http://www.iobit.com/it/password-protected-folder.php)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/6/2017 Posts: 4
|
Grazie, lo guardo subito
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/25/2015 Posts: 143
|
Ciao Wam26 io ho risolto con questo sistema che è abbastanza versatile e semplice prima ti consiglio di fare delle prove ok se o ben capito vuoi proteggere i tuoi file e cartelle.
PROCEDURA PER NASCONDERE UNA CARTELLA
1) Apri il Blocco Note
2) Copia il codice sottostante e sostituisci a “123” la password che preferisci utilizzare cls @ECHO OFF title Folder Locker if EXIST "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" goto UNLOCK if NOT EXIST Locker goto MDLOCKER :CONFIRM echo Vuoi bloccare la cartella? (Y/N) set/p "cho=>" if %cho%==Y goto LOCK if %cho%==y goto LOCK if %cho%==n goto END if %cho%==N goto END echo Invalid choice. goto CONFIRM :LOCK ren Locker "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" attrib +h +s "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" echo Cartella Bloccata goto End :UNLOCK echo Inserisci la password per sbloccare la cartella set/p "pass=>" if NOT %pass%==123 goto FAIL attrib -h -s "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" ren "Control Panel.{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" Locker echo Cartella sbloccata goto End :FAIL echo Password non valida goto end :MDLOCKER md Locker echo Cartella bloccata creata con successo goto End :End
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
3) Assegna al file un nome inventato (esempio: informatica.bat) e salvalo dove ti è più comodo, ad esempio sul desktop. 4) Clicca due volte sul file così da creare la cartella con il nome che le avevi assegnato prima.
Ora inserisci nella cartella i file e documenti sensibili. Da questo momento ogni volta che cliccherai due volte sul file informatica.bat apparirà una finestra DOS in cui ti verrà chiesto di inserire la password creata in precedenza.
Se sarà inserita la giusta password, la cartella si aprirà. Con un secondo doppio-click ti verrà chiesto se vuoi nascondere la cartella: digita Y e confermerai questa scelta. Per far riapparire la cartella esegui la procedura al contrario.
|
|
Guest |