Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmare in PHP Opzioni
valentini49
Inviato: Sunday, February 05, 2017 10:23:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2017
Posts: 10
Buona giornata a tutti.
Ho dovuto reinstallare il mio PC per cui ho dovuto anche reinserire alcuni programmi che utilizzo normalmente.
Fra questi c'è xmpp.
Sono andato sul web e ho scaricato la versione ultima di xampp: La versione 7.1.1.
Una votla installata ho scoperto che sia php che mysql non funzionavano con i programmi da me fino ad ora prodotti.
Questo, ho letto, perché questa versione utilizza comandi diversi dalle versioni precedenti. Comandi che rendono il sistema notevolmente piu' veloce ma molti di questi sono incompatibili con le versioni precedenti.
Io produco e testo i miei programmi in locale e poi li trasferisco sul web per renderli fruibili.
La cosa, in queste condizioni, diventa insostenibile in quanto sul web il mio fornitore utilizza versioni vecchie e quinidi non in grado di utilizzare i nuovi comandi.
Ho cancellato la versione 7.1.1. di Xampp scaricato una versione un pochino piu' vecchia e ho installato quella e tutto è tornato a funzonare regolarmente.
La cosa, però, mi ha svegliato una curiosità: E se producessi degli script che si adattano alle due versioni?
Per fare questo avrei bisogno di sapere due cose importanti
1 - qual'è il comando PHP in grado di identificare le varsione sia di PHP che di MYSQL in modo da inserire questo dato in una variabile e, a secondo del tipo di versione, far utilizzare allo script azioni diverse con comandi adatti alla versione corrente?
2 - Non so nemmeno se l'idea è fatibile ma sarebbe interessante provare.

Qualcuno mi da un suggerimento?

Grazie anticipate.

Valentini49
Sponsor
Inviato: Sunday, February 05, 2017 10:23:55 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, February 05, 2017 11:07:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Non sono esperto di programmazione ma vedi se questo link può esserti d'aiuto.
http://www.strato-faq.it/article/840/Come-posso-identificare-la-versione-di-PHP-e-o-MySQL.html
ciocca956
Inviato: Monday, February 06, 2017 9:47:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
valentini49 ha scritto:
Buona giornata a tutti.
Ho dovuto reinstallare il mio PC per cui ho dovuto anche reinserire alcuni programmi che utilizzo normalmente.
Fra questi c'è xmpp.
.........................................................................................................................................................
Valentini49

Ciao.
Io sono ancora meno esperto di Wolf e tantomeno so cosa sia xmpp.
Però il tuo post mi ha fatto incuriosire; perchè uno pratico come te a maneggiare il PC non ha una copia del sistema da ripristinare in caso di malfunzionamento risparmiandoti tutto il lavoro di reinstallazione dei programmi??
valentini49
Inviato: Thursday, February 09, 2017 9:58:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2017
Posts: 10
Perché sono un cretino!

Io abito a Prato e sai come veniva chiamata Prato in passato? La città dei monchi!
Era chiamata così perché tutti lavoravano nel settore della cardature con macchine pericolosissime ma, fiduciosi della loro esperienza, saltavano molte attenzioni e, spesso, le macchine mangiavano loro le mani!

Io ho fatto lo stesso. Mi sono fidato troppo della mia esperienza e ci sono cascato!
maopapof
Inviato: Friday, February 10, 2017 1:09:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
parliamoci chiaro

l'immagine è la base per fare prove salvaguardando i propri dati
ed anche in questo caso è consigliabile per sperimentare usare il virtuale

ma sono cose che certo sai :O)

php è un linguaggio che il padrun di questo sito un certo ALFUNS TENEVA CORSI SUL SUO primo SITO :O)
PROVA a mandargli una mail

ricorda però che mklink crea i cosiddetti "collegamenti " di file di rimando gestiti dal sistema
e se non sbaglio deve avere nel sistema il C++

PER FARLA BREVE ----

I DUE PROGRAMMI NON POSSONO ESISTERE SU UNO STESSO percorso del SISTEMA USANDO LO STESSO REGISTRO

io però penso che se vuoi fare una prova
potresti creare un programma portatile e l'altro lo installi

questo sistema forse potrebbe funzionare per usare due programmi simili , tenendo conto che non può esserci scambio dei dati e funzionalità



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.