|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2017 Posts: 27
|
Salve a tutti. Pongo un quesito: Fino a pochi giorni fa usavo un computer con Win 7. Poi, data la vetustà della macchina, sono passato ad una nuova (assemblata) con Win 10. Come antivirus usavo Avira, ora sul nuovo c'è Avast free, poi per le "pulizie" usavo: RegClean, CCleaner, Malwarebyte e Advanced SYstemCare. Appena preso ho provato a installare qualche programma che avevo prima e fatto qualche pulizia con i programmi suddetti. Subito problemi: alcuni programmi di Windows non funzionavano più. Il "tecnico" del negozio dove l'ho preso l'ha rimesso a posto, ma mi ha detto di non usare altri programmi di pulizia perché fanno solo danno. Inoltre il Ripristino di Sistema non era attivato e mi ha detto che usarlo è dannoso perché cancella i programmi. Io invece l'ho attivato e creato subito un punto di ripristino. Vorrei pareri più esperti del mio, in particolare sui programmi di "pulizia". Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Io uso solo CCleaner con le due funzioni pulizia e registro. E ogni tanto il soft privazer per le pulizie più profonde
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
ilcondor ha scritto:Salve a tutti. Pongo un quesito: Fino a pochi giorni fa usavo un computer con Win 7. Poi, data la vetustà della macchina, sono passato ad una nuova (assemblata) con Win 10. Come antivirus usavo Avira, ora sul nuovo c'è Avast free, poi per le "pulizie" usavo: RegClean, CCleaner, Malwarebyte e Advanced SYstemCare. Appena preso ho provato a installare qualche programma che avevo prima e fatto qualche pulizia con i programmi suddetti. Subito problemi: alcuni programmi di Windows non funzionavano più. CCleaner e Malawarebites li uso con successo su Win 10 dal 3 agosto 2015. Strano che con te CCleaner non abbia funzionato. Azzardo una ipotesi. La versione attuale di W10 è la 1607. Controlla la tua versione. Magari è ancora un Build vecchia e CCleaner non è compatibile. ilcondor ha scritto: Il "tecnico" del negozio dove l'ho preso l'ha rimesso a posto, ma mi ha detto di non usare altri programmi di pulizia perché fanno solo danno. L'ha rimesso a posto..... Avrà ripristinato alle condizioni di fabbrica. Se poi dice che i programmi che hai citato fanno solo danno caro il mio tecnico. ilcondor ha scritto:Inoltre il Ripristino di Sistema non era attivato e mi ha detto che usarlo è dannoso perché cancella i programmi. Io invece l'ho attivato e creato subito un punto di ripristino. Vorrei pareri più esperti del mio, in particolare sui programmi di "pulizia". Grazie. Come sopra.......Caro il mio Tecnico. Se lo sentono quelli di Microsoft lo pelano. Controlla prima che versione hai e poi vedremo come risolvere i problemi di pulizia. Vai in Impostazioni, nella casella di ricerca scrivi "Informazioni PC" e ti appare questa schermata. Vedi che numero è la tua versione; se non è 1607 meglio che aggiorni. image hosting
|
|
|
Grazie ciocca 956. Infatti la versione del mio Windows 10 è la 1607. Ho scritto quello che mi diceva questo "tecnico" proprio perché anche a me, che sono un utonto medio, mi sembravano bestialità, specie quella di tenere il Ripristino di Sistema disattivato. Allora se ho capito bene la versione 1607 che ho io non è incompatibile con CCleaner, Malwarebytes e magari altri programmi di "pulizia". Che faccio? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Bene.Hai la versione con l'Annuversary Update che è un mega aggiornamento che ha corretto molti difetti di W10 ma non certamente tutti e il fatto che nel tuo CCleaner non funzioni potrebbe essere dovuto ad un difetto del S.O. Assodato che in questo forum nessuno ti consiglierà di non usare il Ripristino Configurazione Sistema e CCleaner secondo me dovresti fare qualche altro tentativo prima di decidere di usare un altro pulitore che certamente esiste ma che non è altrettanto testato come CCleaner. Assicurati di avere sempre il Ripristino C. S. attivato e un punto di ripristino valido e prova a disinstallare CCleaner e reinstallarlo. Importante: non hai specificato da che sito hai scaricato la tua versione; se non da FileHippo o Piriform meglio che la getti e scarichi da uno di questi due siti. Poi reinstalli e provi. Se ancora dovesse dare problemi prova a scaricare una versione precedente da questo sito affidabile: https://ccleaner.it.uptodown.com/windows/olde riesegui la prova. Se non dovesse funzionare ancora meglio cambiare pulitore ma io non so suggerirtene uno; caso mai ci penserà un'altro aiutamico.
|
|
|
Mi spiego meglio. Il CCleaner che avevo installato funzionava normalmente. Dopo ho iniziato ad avere problemi con il pc: il tasto "start" non si apriva più; Cortana non funzionava più ed altri malfunzionamenti di Windows. Dopo questo il "tecnico" mi ha detto che la colpa era di CCleaner e programmi simili. Preciso che il negozio dove ho preso il pc aveva un tecnico che conoscevo da anni e di cui avevo piena fiducia. Lui mi ha consigliato come assemblare la macchina. Quando sono andato a ritirarlo . . . sorpresa!!! Il proprietario del negozio mi dice che quello non c'era più e ora ce n'era un altro. A pensar male si fa peccato . . . Riprovo e vedremo.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Io con Ccleaner uso alternando anche Glary Utilies che è simile. http://software.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=80312
|
|
Guest |