|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/11/2015 Posts: 76
|
Ciao a tutti, ho acquistato un portatile Asus da un rivenditore... Il portatile è difettoso, difetto accertato anche dal rivenditore. Questo portatile è stato inviato in assistenza per 3 volte. La prima e la seconda volta mi è stato riconsegnato con lo stesso difetto, anche se asus ritiene di averlo riparato (sulla carta). La terza volta ci dicono che il laboratorio asus non ha riscontrato nessun problema. Io ho acquistato da un rivenditore, quindi chi devo denunciare? Io so che posso solo denunciare il rivenditore, e a sua volta il rivenditore può esercitare l'azione di regresso verso asus. E' così?? Io non ho avuto rapporti con asus riguardo all'acquisto. Inoltre, è il caso di rivolgermi ad un'associazione di consumatori?? O ad un avvocato?? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Contatta direttamente Asus (https://www.asus.com/it/support/callus) e fai presente il tuo problema. Il rivenditore per serietà doveva sostituirti il portatile se il difetto si era presentato entro quindici giorni dall'acquisto comunque fagli presente che ti rivolgerai ad un associazione consumatori o a un legale se il problema non si risolve.
|
|
|
Avevo già contattato il supporto asus, sia via mail, sia via telefono. Lo sanno già che ho intenzione di intraprendere azioni legali; ho scritto per sapere (in anticipo) se devo denunciare il rivenditore o direttamente l'asus. Qual'è la giusta procedura?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
|
|
|
Ok, grazie!!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
che difetto riscontri e che pc è
|
|
|
il pc è un asus zenbookpro ux501vw FJ045T il problema è che la ventola si attacca non appena accendo il pc e resta sempre attaccata. Uno dei punti di forza di questo portatile sta proprio nella sua silenziosità nonostante un hardware al top.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ma con la ventola fa rumore o no ? poi c'è il forum per le domande effettivamente è un pc molto potente e quindi prova a ridurre la risoluzione schermo e fallo girare un po' di solito i pc che riscaldano troppo dipendono da un cattivo assemblaggio della sede cpu on il suo conduttore comunque non dovrebbe essere il tuo il caso
|
|
|
Grazie per il link, ma conosco bene questo portatile. La ventola fa un rumore......certe volte sembra un elettrodomestico........ è un difetto che non dovrebbe avere. Non ho aperto la discussione per il rumore, ma per capire chi denunciare dopo che da ottobre che sto dietro ad asus, prima via mail, poi via telefono...... e poi il portatile è finito in assistenza per ben 3 volte a causa del difetto citato. Asus mi scrive che è stato riparato......ma il problema c'è sempre........
|
|
Guest |