|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
buongiorno, un problema curiuso, spesso uso ancora un vecchio portatile con xp (nato con Vista ma poi sostitiito) mi sono accrto da un po di tempo che non si riesce a sincronizzare l'orologio con ora internet, ho provato a immettere altri server oltre a quelli predefiniti ma mi da sempre errore durante la sincronizzazione, potrei farlo manualmente certo, l'ora è comunque mantenuta non va ne avanti ne indietro è sempre avanti di cinque minuti, per curiosità ho ritirato fuori un altro vecchio portatile con xp (non butto mai via niente) ho provato con quello e funziona perfettamente anche con i server predefiniti quindi il problema è solo del pc in questione. Non che sia un gran problema ma quakcuno sa darmi un consiglio ?.... . Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
Si avevo pensato anch'io pero dicono che in quel caso l'ora dovrebbe rimanere indietro invece in questo caso rimane sempre uguale anche se 5 minuti avanti, anche perchè non ho mai cambiato la batteria interna potrebbe dare problemi con il bios ?...cumunque prima si mettermi a smontare visto che dovrei trovare anche il tempo...provo manualmente e poi vedo se tiene o se rimane indietro... nel frattempo se ti vengono altre idee.....
grazie...
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Quali altri server hai usato? Prova questi, premendo più volte il tasto di sincronia:
ntp1.inrim.it ntp2.inrim.it time.ien.it it.pool.ntp.org
Su XP\7\10\Vista\8.1 funzionano tutti
Concordo con wolf, da sostituire la batteria della scheda madre, può dare false indicazioni
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
cambiare batteria tampone ...................... provare per credere
|
|
Guest |