|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
ciao A TUTTI. Qualcuno esperto di Excel mi sa aiutare? Devo fare in modo che vengano sommati i numeri in una serie di celle quando variano e la somma dellle variazioni. gRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Io ho Calc ma non fa differenza; presuppongo che hai una serie in cui scrivi i numeri fissi, per potere fare il confronto. Ti spiego a "occhio" senza provarlo nel file:
- nella colonna A hai i tuoi numeri fissi;
- nella colonna B hai i tuoi numeri variabili;
- nella colonna C scrivi =SE(A1=B1;0;1) e copi
- in D1 scrivi =SOMMA.SE(C1:C10;1;B1:B10) e ottieni la somma dei numeri che variano.
NOTA: i riferimenti sistemali tu in base al tuo foglio; nella formula in D1 sostituisci gli intervalli C/B1:C/B10 con i riferimenti dei tuoi dati.
|
|
|
cerco io di spiegarmi meglio. Ho una colonna A denominata prezzo unitario = 50 euro B denominata quantità C denominata totale quindi fin qui è stato semplice è bastato fare AxB=C quindi 10 unità moltiplicate x 50 viene un totale di 500.
ora ho bisogno che in una casella nuova quando diminuisco o aumento la quantità mi compare il relativo costo. Es. tolgo 2 dalla quantitò deve comparire 100 aumento poi di 5 deve comparire 250. Questo perché per conteggiare in tempo reale il costo per ogni cliente, voglio dire se gli do 2 confezioni costano 100 euro, se me ne da 3 lui costano 150.
|
|
|
La seconda parte non l'ho capita: allega un file che guardo: in questo file metti almeno 3 righe compilate, fai capire come vuoi impostare il foglio e soprattutto il risultato che vuoi ottenere, inseriscilo tu a mano ed evidenzialo.
|
|
|
come si fa ad allegare un file?
|
|
|
|
|
|
Bella domanda: non lo so neanch'io; nella guida si parla solo di immagini, ma di come allegare un file non ho visto niente. Prova a chiedere in un'altra sezione, poi se ti rispondono inserisci nel post come fare o dimmi dove guardare.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Se il file da allegare è piccolo lo puoi zippare ed usare Wikisend, o un altro sito di file host che accetti file diversi dalle immagini Oppure, se lo hai, usare Onedrive o GoogleDrive, leggi le loro guide per condividere file
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Non ti so rispondere al momento, ma permettimi un'appunto:
il file contiene dati sensibili, cancella tutte le schede lasciando solo quella interessata, cancella il link sopra e posta il nuovo file ripulito
Non si sa mai...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scusa ilsaggio, ma io non vedo niente nel tuo post, sono io che non vedo o non c'è alcun allegato?
|
|
Guest |