Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavetta internet e problemi con la pagina web. Opzioni
tessitore63
Inviato: Saturday, December 31, 2016 8:29:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Spero di postare nella pagina giusta il mio problema.
Dopo aver installato una prima volta il programma di una chiavetta internet l'ho disinstallato e poi reinstallato in quanto pensavo non funzionasse bene. Dopo la seconda installazione e al momento di collegarmi con la pagina sul browser per la connessione mi dice che non riesce a collegarsi, solitamente uso Firefox ma ho provato anche altri browser con lo stesso risultato. Durante la prima installazione la pagina iniziale veniva aperta correttamente.
Il messaggio che compare dice "LA CONNESSIONE E' STATA ANNULLATA DURANTE IL COLLEGAMENTO DELLA PAGINA" e un messaggio uguale compare anche se uso Chrome o Edge.
Per prova ho installato la stessa chiavetta su un altro notebook e tutto funziona al meglio, il SO, l'antivirus e altri programmi di controllo sono simili su entrambi i notebook.

Qualcuno mi sa dare un'idea su come risolvere la cosa? Uso W10 e come antivirus KIS, grazie a tutti.

Claudio.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 31, 2016 8:29:12 AM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, December 31, 2016 2:06:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
ciao

ma sul pc in cui la chiavetta funziona hai installato windows 10?

tessitore63
Inviato: Saturday, December 31, 2016 3:34:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Ciao fax71ita.
Entrambe i notebook hanno W10, dopo la prima installazione si collegava alla pagina e dopo aver disinstallato una prima volta ora non si ricollega più. Forse si è attivato il firewall o cosa simile che mi inibisce di collegarmi alla homepage.
Ho anche provato a sospendere KIS per qualche minuto ma non è cambiato niente.
fax71ita
Inviato: Saturday, December 31, 2016 5:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
Ciao
Disinstalla con iobitunistaller portabile eliminando i residui
Poi reinstalla la chiavetta.

http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable

tessitore63
Inviato: Saturday, December 31, 2016 6:43:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Grazie del consiglio, domani provo e ti faccio sapere.

BUON CAPODANNO A TUTTI !!!
tessitore63
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 12:52:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166

Eccomi fax71ita.

Dopo aver provato quanto mi hai suggerito il problema è rimasto, comunque grazie.

Ho deciso quindi di fare le cose in grande e ho ripristinato tutto all'ultimo salvataggio, solo la partizione C.
Poi ho reinstallato la chiavetta e ora funziona perfettamente, di certo da qualche parte c'era qualcosa che bloccava il programma.

Bye bye, grazie.
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 12:02:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,838
Ciao
Molto bene!!
Ti avrei suggerito il ripristino come secondo step , ma lo hai già fatto.
Buon anno anche a te

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.