Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti driver Opzioni
terraneanroots
Inviato: Saturday, December 24, 2016 11:41:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Buongiorno.

Win 10 x64
Da gestione dispositivi è tutto ok (i driver ci sono tutti e funzionanti)
Quando installai da zero riconobbe tutto l'hardware insomma.
Però qualsiasi programma uso per gli aggiornamenti driver mi indicano questi da fare .


Qualche programma segna la data dei miei (dice che sono di anni fa) e da la data di quest'anno dei nuovi driver.
Altri (tipo Driver Booster) dice ceh sono vecchi o estremamente vecchi.

Lascio stare o meglio aggiornarli?

Sponsor
Inviato: Saturday, December 24, 2016 11:41:22 AM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, December 24, 2016 12:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao
Se il PC funziona lascia stare per ora.


wolfestein
Inviato: Saturday, December 24, 2016 4:35:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
fax71ita ha scritto:
Ciao Se il PC funziona lascia stare per ora.

Quoto!
Anche W8.1 sporadicamente mi dice di installare tipo quelli proposti a terraneanroots ma i soli driver che aggiorno sono quelli video che scarico direttamente dal sito di Nvidia.

terraneanroots
Inviato: Saturday, December 24, 2016 5:13:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Ciao (intanto grazie)

Però ho appena fatto una verifica:
Aperto gestione dispositivi (Start con il tasto destro in Windows 10 ) e controllato uno per uno.

Effettivamente me li ha aggiornati (comunque è tutto in via sperimentale,poi devo ripristinare e decidere il da farsi ovvero aggiornare oppure no)
Il fatto è che da Windows Update non li da e non li scarica.

Che facciamo?
wolfestein
Inviato: Sunday, December 25, 2016 12:41:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se tutto funziona lasciali.
Quella degli aggiornamenti in generale è una di quelle tante cose per cui non sono passato a W10 non mi piace che mi sia imposto forzatamente di modificare qualcosa se io non voglio.
Buon natale.
terraneanroots
Inviato: Sunday, December 25, 2016 11:43:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Buongiorno.
Ok non li faccio ,credevo era meglio aggiornare visto che da poco ho dovuto cambiare la batteria del Notebook (e mi è costata tanto)
Mi riferisco al driver LPC che dovrebbe se non erro gestire proprio quest'ultima. (Poi può essere pure che se ne andata perchè 3 anni era arrivata al suo ciclo di vita.

Buon Natale e grazie agli intervenuti Speak to the hand

PS. Purtroppo non so se accetterebbe il seriale di Windows 8.1 altrimenti pure io tornerei indietro.
Infatti ci sono pure i driver per 8.1 .

Dici che reinstallando da zero Windows 8.1 si attiverebbe legalmente ,normalmente il SO?
wolfestein
Inviato: Sunday, December 25, 2016 1:07:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se hai la partizione di ripristino puoi usare quella per tornare a W8(alle condizione di fabbrica) se quello era il sistema operativo originale ma anche reinstallando da zero il tuo codice è sempre valido e non solo se un giorno vorrai tornare a W10 lo potrai fare tranquillamente.
terraneanroots
Inviato: Sunday, December 25, 2016 1:40:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
La partizione di ripristino no ho piallato tutto l'HD ma ho i dischi di ripristino, però sono di Windows 8 (quando ho comprato il PC cera quello sopra e solo dopo ho aggiornato a Win 8.1) Ho pure la ISO originale scaricata dal sito Microsoft di Windows 8.1 x64.

Non sono sicuro ma penso che non posso più tornare indietro visto che lessi che chi aveva accettato Windows 10 per 30 giorni la licenza di 8 veniva invalidata.
Tu ne sai qualcosa?
terraneanroots
Inviato: Sunday, December 25, 2016 5:49:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Dunque:
Ho installato Windows 8.1 e alla prima connessione si è attivato!
Inserisco il Key del Pro Pack (acquistato quando avevo Windows 8 Home) e se lo è preso senza intoppi = Windows 8.1 Pro con Media Center ATTIVATO.

Avevo finito ma per via di qualche intoppo (Windows Update girava all'infinito) ho deciso di reinstallare.

Un ora prima era andato tutto ok adesso dice che il Sistema non può essere attivato.
Faccio la procedura da PC per l'attivazione on line ,digito l'ID (che è lungo quanto la Salerno Reggio!) e si attiva.

Il problema è che adesso non si piglia il Key del Pro Pack per farlo diventare Pro Brick wall

Che si fa?
terraneanroots
Inviato: Sunday, December 25, 2016 5:59:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Credo di avere risolto,pare lo accetta Drool

https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?t=2274
terraneanroots
Inviato: Monday, December 26, 2016 2:18:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Buon pomeriggio.

Ho preferito ripristinare l'intero HD con Windows 10.

Certo che installare un SO e cliccare su Update e non succede niente mi fa pensare a come lavora certa gente.

Immagino inoltre quelli che ne sanno meno di me nel senso non sanno che esistono dei tool o non sanno spicciarsela da soli.
Per esempio io ho usato
i comandi da cmd
ho eseguito WindowsUpdateDiagnostic
ho eseguito Windows8-RT-KB2937636-x64 (dovrebbe essere l'agente update recente) e tutta un altra serie di cose per aggiornare un SO pulito ,appena installato e non ne sono venuto a capo.

Non che se mi ci mettevo non ci riuscivo ma la nausea era arrivata al colmo per cui tra uno (WIndows 10) che mi snerva quando devo fare gli aggiornamenti {infatti dall'immagine dell'intero disco ho dovuto fare gli ultimi aggiornamenti,intendo solo l'ultima puntata perchè l'immagine era di un mese fa e vi assicuro che è uno schifatorio. Ricordo Windows XP o Windows 7 dove in un max di 15 minuti si aggiornava tutto) e l'altro Windows 8.1 che non li vuole nemmeno fare ho preferito tenermi il 10.
Tutto questo su:
una linea a 20 Mega
8 GB di RAM
e CPU i5

Se è normale io non credo.
Basta con queste eterne beta di Windows!

Sono arrivato però ad una conclusione: appena posso compro un MacBook Pro.

Saluti Speak to the hand



wolfestein
Inviato: Monday, December 26, 2016 3:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Microsoft sta facendo una politica di controllo sui computer con W10 cosa tra l'altro contraria alla privacy e alla libertà personale per questo mi son guardato ben lungi di aggiornare il mio 8.1 e non so quanto sia producente per Microsoft questa politica.
Gjack
Inviato: Monday, December 26, 2016 4:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
Ritornando all' aggiornamento dei drivers,esiste un buon programma che individua i drivers effettivamente da aggiornare,e lì può aggiornare senza alcun abbonamento ad esso?
terraneanroots
Inviato: Thursday, December 29, 2016 11:44:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Buon giorno.
Installando questi due aggiornamenti ho risolto il problema degli aggiornamenti.

Installare nell'ordine indicato e riavviare il Computer tra il primo e il secondo aggiornamento:

Il primo KB3173424

Il secondo KB3172614

Gli Update di Windows saranno disponibili immediatamente.
(I due aggiornamenti sono per Windows 8.1 x64)

Volevo però spendere qualche minuto per dire alcune cose:
Il fatto che Microsoft su Windows 10 'spia gli utenti' (per usare le parole di tanti utenti) vale anche per Windows 7 e per Windows 8 (e 8.1)
Quindi tenersi 8 oppure 7 per non avere di questi problemi è del tutto inutile. {Basta fare una ricerca in Rete}

Aggiungo e premesso che li ho usati tutti e per molto tempo che Windows 10 è
Più veloce
Più immediato (le cose che faccio su Windows 8 con Windows 10 le faccio in meno tempo. Parlo anche di click,insomma è impostato meglio)
Lo trovo più sicuro
Più bello
..e tutta una serie di cose.

Qualcuno si chiederà perchè allora sono tornato a Windows 8.1.
E' presto detto:
Per via degli aggiornamenti.
Mi spiego:
Mentre con Windows 8.1 ho sia il controllo degli aggiornamenti (verifica ma decide l'utente se e quando installarli)
la cosa che mi ha fatto tornare indietro è che Windows 10 rilascerà malloppi ovvero nuove versioni ma in modo (a mio vedere) del tutto anomalo.
Installai Windows 10 e funzionava tutto.
Successivamente arrivò l'anniversary update: alcuni programmi smisero di funzionare.
Poi uscì una nuova relase: alcuni programmi (per me fondamentali) smisero di funzionare per via delle firme digitali sui driver.
Tutto questo tralasciando per un momento che tra una versione ed un altra mi creava partizioni di ripristino aggiuntive (Con Windows 8.1 non li ho avuti questi problemi: ho installato e mi sono ritrovato le tre partizioni. Ai successivi aggiornamenti e visto che non ci saranno aggiornamenti di versione,ecco che (spero) non saranno create partizioni aggiuntive.
Bon.
Tra sei mesi (più o meno ) su Windows 10 arriverà un nuovo malloppone (tipo anniversay per intenderci) e chissà quali altri grattacapi arriveranno.

I problemi di programmi non funzionanti furono (non tutti) risolti dai produttori di Hardware e Software dove però ad ogni aggiornamento di Windows 10 si deve poi verificare se fuonzionano o meno.

Visto che mi ero stra/stufato di creare immagini disco poi delle partizioni,di trasferire dati ecc ecc e visto che WIndows 8.1 è stabile e funziona ecco che credo mi terrò questo almeno fino al supporto Mainstream. (insomma come minimo non mi devo ammalare per via del PC per tre anni!!!)

Questo è quanto..

Gjack per i driver io preferisco il sito del produttore ma alcuni non aggiornano per cui mi trovo bene con Driver Booster ma c'è anche questo che è veramente ottimo , anche se è un po più macchinoso del primo lo preferisco.

Saluti.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 29, 2016 5:10:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Che W10 sia più veloce di W8.1 ho i miei dubbi che sia impostato meglio può darsi io per quel poco che lo uso non vedo differenze sostanziali tra l'uno e l'altro.
Si è naturale che anche W7 e W8 non siano immuni da spionaggio ma si può limitarne il controllo molto meglio che in W10.
terraneanroots
Inviato: Thursday, December 29, 2016 5:51:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
wolfestein ha scritto:
Che W10 sia più veloce di W8.1 ho i miei dubbi che sia impostato meglio può darsi io per quel poco che lo uso non vedo differenze sostanziali tra l'uno e l'altro.
Beh a me mi è parso un pelino più veloce ma comunque 8.1 mi va molto bene.
Commenta:

Si è naturale che anche W7 e W8 non siano immuni da spionaggio ma si può limitarne il controllo molto meglio che in W10.
Forse,resta il fatto che ha quasi,o gli stessi servizi che mandano dati telemetrici in egual misura.

http://www.istitutomajorana.it/informatica/windows/manutenzione/2500-windows-rimuovere-gli-aggiornamenti-spia Eh? Boo hoo! ..

Comunque approfitto per una domanda.
Uso un Account Locale e non potevo guardare il Meteo tramite app perchè diceva che cera un aggiornamento di tale App.
Insomma non mi faceva vedere niente,si oscurava e cera solo l'opziona aggiorna.

Cliccavo su aggiorna e mi si apriva lo Store che però a sua volta chiedeva le credenziali per un Account Microsoft (che ho ma preferisco rimanere con Account Locale,quindi non glielo dato)

Poi fortunatamante cliccando su aggiorna tutte si sono aggiornate tutte (pare sette o otto ne erano)

La domanda che ti volevo fare è se sei aconoscenza di come aggiornare una singola app senza passare per account Microsoft.

Ho fatto qualche ricerca su Google ma c'è (come al solito) chi la racconta in un modo e chi totalmente in un altra.
Mi servirebbe un modo sicuro,senza arrecare danni al Sistema.

Preferisco aggiornare solo le app che uso per questo chiedo come aggiornarle sigolarmente.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 29, 2016 9:28:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Quando ci sono più app da aggiornare clicca con il tasto dx le applicazioni che vuoi aggiornare comparirà il segno di spunta e solo quelle applicazioni verranno aggiornate.
terraneanroots
Inviato: Friday, December 30, 2016 8:32:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
wolfestein ha scritto:
Quando ci sono più app da aggiornare clicca con il tasto dx le applicazioni che vuoi aggiornare comparirà il segno di spunta e solo quelle applicazioni verranno aggiornate.
Ciao,buona sera.
Ok ricevuto Speak to the hand

Poi sto studiando il metodo di installare App senza un accont Microsoft ma Locale ..

Grazie .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.