Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc rumoroso Opzioni
mandela2
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:23:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ho un pc, che uso da diversi anni, su cui è installato windows 10. Da diverso tempo noto che è abbastanza rumoroso. Direi che è un rumore costante da quando l'accendo a quando lo spengo. Non ho rilevato malfunzionamenti e ho controllato con Speccy se ci fosse qualche anomalia delle temperature, ma rilevo che le stesse sono nella norma. L'anno scorso l'ho fatto anche pulire, ma il problema non si è risolto. Volevo portarlo ad un centro di riparazione pc, ma poi ho pensato che la spesa non valesse l'impresa, dato che, come mi è capitato in passato, in questi Centri ti trovano sempre qualcos'altro che non va. In prospettiva comprerò un nuovo pc. Intanto vorrei sapere se ci sono dei segni premonitori che mi possano indurre a pensare che il mezzo è prossimo alla fine, così che possa intervenire prima della dipartita. Grazie dell'informazione e buone Feste
Sponsor
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:23:24 AM

 
wolfestein
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:46:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Apri il case e individua da dove proviene il rumore se dalle ventole o dall'hard disk.
Se proviene dall'hard disk ti converrebbe salvare i dati e cambiarlo,se invece fossero le ventole alza l'etichette che ricoprono il pernio e mettici una goccia d'olio di quello che si usa per le macchine da cucire o quello per le serrature dell'auto.
mandela2
Inviato: Monday, December 26, 2016 6:05:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Il rumore non proviene dall'hard disk fortunatamente. Ho messo un pò di spray per le serrature delle auto sulla ventola, ma non ho riscontrato un beneficio. Penso comunque di tenermi il rumore
wolfestein
Inviato: Monday, December 26, 2016 7:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
[quote=mandela2]Ho messo un pò di spray per le serrature delle auto sulla ventola/quote]
Hai solo una ventola?
mandela2
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Io ne vedo solo una posteriore, che suppongo essere dell'alimentatore ed un'altra laterale, che è quella che gira continuamente e che è rumorosa, relativa immagino alla CPU. Con il programma speccy ho visto che la scheda madre è ASROCK G41M-VS3. Non sono per nulla esperto della parte hardware, per cui non posso essere più preciso
giza
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 11:25:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
dovrebbe essercene una davanti che aspira l'aria, un altra piccola sul dissipatore e un altra sotto la scheda video. non devi spruzzare lo spray ma sollevare l'etichetta e mettere una goccia sul perno al centro.
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 27, 2016 9:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
giza ha scritto:
dovrebbe essercene una davanti che aspira l'aria e un altra piccola sul dissipatore. non devi spruzzare lo spray ma sollevare l'etichetta emettere una goccia sul perno al centro.

Giusto e controlla che non ci sia troppa polvere nel dissipatore sopra il processore.
Di solito la ventola più rumorosa è quella del dissipatore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.