Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc rumoroso Opzioni
mandela2
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:23:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ho un pc, che uso da diversi anni, su cui è installato windows 10. Da diverso tempo noto che è abbastanza rumoroso. Direi che è un rumore costante da quando l'accendo a quando lo spengo. Non ho rilevato malfunzionamenti e ho controllato con Speccy se ci fosse qualche anomalia delle temperature, ma rilevo che le stesse sono nella norma. L'anno scorso l'ho fatto anche pulire, ma il problema non si è risolto. Volevo portarlo ad un centro di riparazione pc, ma poi ho pensato che la spesa non valesse l'impresa, dato che, come mi è capitato in passato, in questi Centri ti trovano sempre qualcos'altro che non va. In prospettiva comprerò un nuovo pc. Intanto vorrei sapere se ci sono dei segni premonitori che mi possano indurre a pensare che il mezzo è prossimo alla fine, così che possa intervenire prima della dipartita. Grazie dell'informazione e buone Feste
Sponsor
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:23:24 AM

 
wolfestein
Inviato: Monday, December 26, 2016 11:46:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Apri il case e individua da dove proviene il rumore se dalle ventole o dall'hard disk.
Se proviene dall'hard disk ti converrebbe salvare i dati e cambiarlo,se invece fossero le ventole alza l'etichette che ricoprono il pernio e mettici una goccia d'olio di quello che si usa per le macchine da cucire o quello per le serrature dell'auto.
mandela2
Inviato: Monday, December 26, 2016 6:05:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Il rumore non proviene dall'hard disk fortunatamente. Ho messo un pò di spray per le serrature delle auto sulla ventola, ma non ho riscontrato un beneficio. Penso comunque di tenermi il rumore
wolfestein
Inviato: Monday, December 26, 2016 7:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917