|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/15/2001 Posts: 7
|
ho bisogno del firmware di questa maledetta scatola nera per farla ripartire:potete aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Quale ti serve? Ho anch'io il Medley della 4Geek, se hai fatto la registrazione sul loro sito puoi sentire loro, altrimenti te lo do io in qualche maniera.
|
|
|
ciao bobo, il firmware che mi serve è quello per il Medley 2 Plus, la registrazione sul sito 4 geek è impossibile, forse sono spariti dalla circolazione: se hai questo firmware e vuoi farmi un grosso favore, ci sono due modi per farmelo avere -spedirlo per email -spedirlo in una busta affrancata posta celere su una micro sd: (nel caso mi faresti sapere, perché ti possa rimborsare, quanto hai speso)
|
|
|
Ho capito che ti serve il firmware del Medley 2 plus, ma quale? Ce ne sono diversi in base alla data di creazione. O vuoi semplicemente l'ultimo disponibile datato 16-6-2009? Usi il MediaCenterPlus HDMediaService? Se si ti consiglio quello datato 23-3-2009. No, niente microsd spedite, lo carico su un sito di filehost o te lo mando per posta. Il sito del Club4Geek funziona ancora (provato e funzionante), il link te l'ho messo nel post precedente, ma se non hai fatto la registrazione a suo tempo ora non puoi più farla. Fammi sapere.
|
|
|
Non importa quale...comunque accetto il tuo consiglio; per quanto riguarda il club, ho tentato varie volte di registrarmi ma non mi è stato possibile perché non accettavano il numero di serie della scatola. Perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia il filehost quindi non resta che l'email a meno che tu non sia così paziente da spiegarmi cos'è il filehost. ti ringrazio e ti saluto Claudio
|
|
|
File hosting sono dei servizi di archiviazione dei files degli utenti che poi possono scambiarsi. Vabbè, provo a mandartelo via mail. Ma, una volta arrivato, cancella il tuo indirizzo mail dal post, per scambiare questi dati in genere si usa il PM.
|
|
|
niente di fatto
|
|
|
Ho letto le mail... Posso solo risuggerirti la procedura giusta: ° Spegni da interruttore posteriore e scollega il cavo alimentazione ° Stacca fisicamente il disco fisso interno, sia il cavo dati che il cavo alimentazione ° Collega la chiavetta USB col firmware alla porta frontale ° Ricollega il cavo alimentazione ° Tieni premuto il tasto Guide e accendi il coso, non lasciare il tasto GUIDE finchè non compare l'OSD sullo schermo Se non risolvi potresti provare a leggere un po' di pagine dal forum unofficial del Medley, http://ziogeek.com/forum/ , qualche anno fa ero registrato anch'io ma ho lasciato perdere
|
|
|
ti assicuro che ho seguito a puntino le istruzioni, ma non è successo niente. Ma tu hai mai usato il firmware che mi hai spedito per far ripartire il medley? perché se lo hai fatto e hai avuto successo, vuol dire che la mia scatola ha un problema più grave.
|
|
|
Penso anch'io tu abbia qualche altro problema. Il file che ti ho mandato via mail, che è lo stesso messo sull'host, l'ho usato per tornare indietro dal firmware del 16-6 che non mi faceva funzionare una cosa; però quando ho fatto l'aggiornamento firmware il Medley era a posto e partiva regolarmente. L'aggiornamento del firmware del Medley è un po' come l'aggiornamento del BIOS della scheda madre, se non parte il vecchio BIOS non puoi aggiornare al nuovo. Probabile quindi tu abbia qualche altro problema. Ma se lo colleghi al PC via USB host, il PC lo vede come unità di massa?
|
|
|
Il mio problema, per quanto ho potuto leggere su vari blog (alquanto datati) era comune ad altri possessori del Medley, la scatola si piantava dopo che era stata programmata una registrazione a tempo; si rimediava al guasto immettendo di nuovo il firmware seguendo le istruzioni (penna usb-fat32-inter. posteriore-scart e via dicendo), cosa che una volta mi è riuscita con il firmware che mi aveva fornito il venditore e che io, poco accorto ho perduto: il venditore (youBuy) non ha più raccolto i miei numerosi appelli e quindi dopo mesi di ricerche alternative mi sono rivolto ad Aiutamici. Il firmware che mi avevano inviato, ricordo bene, differiva da quello tuo, oltre ai files che mi hai mandato ce ne erano degli altri. Detto questo il collegamento della scatola al PC mi sembra inutile. Avevi parlato di diversi firm. , ma ne hai altri?
|
|
|
Si, li ho un po' tutti quelli usciti dalla 4Geek, ed anche qualcuno Ellion che sarebbe la marca che produceva i Medley in Corea e che poi in Europa venivano rimarchiati da altri. Della 4Geek ho quelli denominati 'vecchia grafica' e quelli ultimi. Ti dicevo di collegarlo al PC per vedere se almeno veniva visto, per escludere un problema hardware perchè se lo colleghi via USB al PC e non và il danno non è a livello firmware. Il firmware non è altro che una versione di Linux sviluppata apposta per lo scatolo, tant'è che ci misi le mani per creare qualche script per aggiornare la data/ora e per migliorare altre cose. Comunque, ho i firmware datati 31.12.2008, 27.2.2009, 13.3.2009, 18.2.2009, 23.3.2009, 16.6.2009 e uno originale che dovrebbe essere il primo uscito del 2008. Poi della Ellion ne ho due datati 9.3.2009 e 16.3.2009.
Ti posso mandare quelli che vuoi ma prima fa una prova collegandolo al PC via USB, se và dimmi quale firmware vuoi e te lo mando.
|
|
|
ho collegato il madley al Pc; il Pc ha visto un dispositivo e ha cercato un driver ma non lo ha trovato:installazione non riuscita. Comunque , come ti ho spiegato il guasto è noto ed è noto anche il rimedio, penso che se tu mi mandassi un firmware completo anche uno dei più vecchi potrei quasi sicuramente risolvere il problema.Ho anch'io un firm. zippato della Ellion (un clone) ma una volta scompattato mi da un file "install.img che pesa 141 mega ma non si capisce cos'è e naturalmente la scatola non lo digerisce; Win 7 lo interpreta come file immagine disco ma non lo masterizza. WinRar mi dà la possibilità di visionare quello che c'è in install.img, ma non sono files validi a tutti gli effetti, ti mando una foto per email. Dato che è la prima volta che partecipo ad un forum mi chiedo se potremmo domandare e rispondere all'infinito o c'è un limite?
|
|
|
Il limite è la nostra pazienza... In tutti i firmware che ho e che digerisce il coso ci sono 4 files, arial - install.flash - install_a - video_firmware.bin Quello delle foto che mi hai mandato non va bene, il file del firmware vero e proprio, install.flash, deve essere da circa 13 MB. Ti mando quello che dovrebbe essere l'originale, cioè quello del 2008 con NDAS. Vediamo se si riesce a risolvere... il Medley è una ciofeca, perde la data/ora sempre, il ricevitore telecomando capta anche da altri apparecchi mandando in tilt tutto, velocità trasferimento dalla rete bassissima, ecc. Però, anch'io, finchè non si rompe del tutto lo uso.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/31/2016 Posts: 1
|
Faccio riferimento a bobo779256, se ha sempre disponibile il firmware per il Medley 2+ (DMPR 550HD) mi farebbe comodo perché ho rispolverato ieri questo apparecchio fermo ormai da svariati anni e non riesco a farlo avviare regolarmente. In caso affermativo lo potresti depositare in qualche cloud? Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
I firmware che ho sono per il 4Geek HMR-500, quello della foto sotto La 4Geek è fallita, non ho idea su dove recuperare i loro firmware L'unico suggerimento, se proprio il DMPR 550HD non funziona e si vuole tentare, è di provare i firmware di modelli analoghi della Ellion, altro marchio fallito ma di cui si trova ancora qualcosa, il modello corrispondente al 4geek DMPR550HD dovrebbe essere l'Ellion HMR-600; la Ellion era il marchio che in Corea produceva 'sti cosi che poi venivano rimarchiato in tutto il mondo, da noi 4Geek
|
|
Iscritto dal : 11/15/2016 Posts: 1
|
RISOLTO: AGGIORNAMENTO FIRMWARE MEDLEY2+ 4GEEK DPRM-550HD - Scarica il Firmaware da questo link: https://drive.google.com/file/d/0ByV90rhm0IW-LXU4TGlXZDA2blk/view?usp=sharing (fw_med2_18-06-09) - Decomprimi il file contenente l'aggiornamento; - Copiare i files appena decompressi (SOLO I FILES) in una pendrive USB vuota; - Spegnere il Medley2+ meccanicamente (tramite il tasto sul retro) e collegare la pendrive USB; - Accendere il Medley2+ meccanicamente (tramite il tasto sul retro) e subito dopo (1 secondo circa) premere il tasto GUIDE/HOME sul frontale dell'apparecchio; - Tenere premuto il tasto GUIDE/HOME fino a quando non appare la schermata di aggiornamento firmware sul video. A questo punto è possibile lasciare il tasto GUIDE/HOME, il Medley2+ si aggiornerà automaticamente. Se non si avvia l'installazione del firmware, ripeti l'operazione cambiando porta USB. - Al termine dell'istallazione il Medley2+ si riavvierà e chiederà l'impostazione di sistema, ricerca canali, etc...etc... - E' possibile verificare il corretto aggiornamento entrando nel menu AV IN/DTV MODE e digitando in seuqenza i tasti del telecomando STOP e PAUSE. ATTENZIONE, NON SPEGNERE O RIAVVIARE IL MEDLEY2+ DURANTE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE. LA PROCEDURA POTREBBE DURARE ALCUNI MINUTI.
|
|
Iscritto dal : 12/25/2016 Posts: 5
|
salve, un saluto a tutto lo staff e tanti auguri di buone festività
è possibile che qualcuno posti un link per scaricare l'ultimo firmware del 4Geek HMR-500
|
|
Iscritto dal : 12/25/2016 Posts: 5
|
per bobo779256 e possibile avere una copia del firmware da te in possesso grazie
|
|
Guest |