Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win 7 o win 8? Opzioni
riise
Inviato: Friday, December 23, 2016 1:22:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/14/2016
salve, ho un asus eee PC 1001PXD... premetto che ha abbastanza anni... in sintesi: me lo hanno regalato con windows 7 starter, appena usci win 8 però rimasi colpito e quindi avendo un amico che sapeva installarlo, me lo feci montare su eliminando win 7. ora per vari motivi che non sto qui ad elencarvi vorrei rimontare win 7 basic. secondo voi conviene? cioè miglioro un pò nella velocità? perchè ora come ora è molto impallatoBrick wall Think Think
se conviene tale cambiamento mi aiutereste ad effettuarlo? ho già l'ISO di win 7 basic...
Sponsor
Inviato: Friday, December 23, 2016 1:22:09 PM

fax71ita
Inviato: Friday, December 23, 2016 1:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao
Se il netbook ha montato 2gb di RAM gira meglio e se possibile cambia con un HD SSD.

riise
Inviato: Friday, December 23, 2016 2:42:24 PM

no ha montato una ram da 1gb, ma l'uso da fare del mio pc non è nulla di che, anzi è un uso molto leggero, pertanto non mi conviene sostituire parti o spendere ulteriori soldi su di esso...
fax71ita
Inviato: Friday, December 23, 2016 4:18:33 PM

ciao riise,

tu hai chiesto cosa era meglio e io ho provato a risponderti.

la ram per quel netbook su amazon o kjiji ha prezzi molto bassi.

purtroppo con 1gb non gira ne' 7 ne come hai potuto vedere 8.1.

se vuoi provare ma credo sia molto simile una versione di windows 10 che si puo' scaricaricare legalmente ed attivare legalmente con KMS per una prova trial di 180gg.

alternativa e' LUBUNTU. o qualche altra distro linux che con un giga di ram vanno come una scheggia.

potrebbe essere una valida soluzione.

riise
Inviato: Friday, December 23, 2016 5:48:38 PM

sisi lo so e ti sono grato per questo, però dato che sono alle prime armi con i veri computer (sia a livello di software che di hardware), non voglio metter mani all'hardware ora, casomai più in là :D vorrei un pò di aiuto nell'installare win 7 starter per il momento... ho l'iso e l'ho montata su una pen drive dato che il pc non dispone di slot per cd... una volta fatto questo inserisco direttamente la pen drive nel pc per avviare il win 7 starter o devo effettuare qualche operazione preliminare? grazie mille dell'aiuto
ciocca956
Inviato: Friday, December 23, 2016 9:05:03 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
riise ha scritto:
sisi lo so e ti sono grato per questo, però dato che sono alle prime armi con i veri computer (sia a livello di software che di hardware), non voglio metter mani all'hardware ora, casomai più in là :D vorrei un pò di aiuto nell'installare win 7 starter per il momento... ho l'iso e l'ho montata su una pen drive dato che il pc non dispone di slot per cd... una volta fatto questo inserisco direttamente la pen drive nel pc per avviare il win 7 starter o devo effettuare qualche operazione preliminare? grazie mille dell'aiuto

Il tuo net book dovrebbe avere la partizione Recovery che permette la formattazione-reinstallazione del s.O. e altri programmi come da nuovo.
Attiva questa senza romperti il capo con l'installazione da ISO
http://www.lpmanual.com/manuals/asus/ASUS_Eee_PC_1001PXD.pdf
ciocca956
Inviato: Friday, December 23, 2016 9:09:57 PM

image share

Dopo avrai il tuo bel da fare per gli aggiornamenti. Auguri. (Anche per Natale)
fax71ita
Inviato: Friday, December 23, 2016 9:50:06 PM

Ciao
Sconsiglio nel tuo caso la recovery poiché ti reinstalla tutti i software obsoleti di Asus e il PC non girerebbe lo stesso.
Per installare da USB puoi usare il software " Rufus" per creare una penna USB avviabile.
Poi dopo aver inserito la penna nella USB all' avvio entra nel BIOS è impostala come prima nel boot, salva con f10 e fai partire l installazione.

ciocca956
Inviato: Saturday, December 24, 2016 8:53:26 AM

La recovery è regolare e sana la Iso solo dio e riise sa!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme