Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema nel caricamento della batteria del mio notebook Opzioni
bijou
Inviato: Thursday, December 08, 2016 12:57:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/8/2016
Posts: 3
Ciao a tutti ho un problema con il caricamento della batteria del mio notebook e spero mi possiate aiutare, perchè non riesco a capire se iil problema nasce dalla batteria o dal pc.
Quando il pc è acceso, vi è inserita la batteria e lo collego all'alimentatore, la batteria si carica per pochi secondi e poi non si carica più e la spia di caricamento passa da verde (in quei pochi secondi in cui la batteria si sta caricando) a arancione e lampeggiante (nel momento in cui non si carica più.
Invece se il pc è spento, vi è inserita la batteria ed è collegato all'alimentatore la batteria si carica.
Per questo problema a volte preferisco usare il pc senza la batteria e capita che quando lo collego all'alimentatore e accendo il pc a livello del connettore dell'alimentatore di senta una specie di ronzio.

Poi altra anomalia è che quando utilizzo il pc da un pò sia con la batteria inserita che quando non è inserita, il pc si spegne... Poi lo riaccendo e si spegne dopo pochi minuti. Ho notato che lo fa quando il pc è caldo, ciò succede perchè il pc è troppo caldo e si spegne per protezione?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire e a consigliarmi su cosa è meglio fare.
Grazie per l'attenzione :)
Sponsor
Inviato: Thursday, December 08, 2016 12:57:52 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, December 08, 2016 4:35:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Per me il portatile ha qualche serio problema di alimentazione
Che modello\marca è?
Se ne vale la pena potresti sentire il centro assistenza

Non è una questione di driver o software per cui una reinstallazione risolve il guaio, hai problemi hardware...
bijou
Inviato: Thursday, December 08, 2016 7:49:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/8/2016
Posts: 3
E' un acer aspire one. Circa 2 anni fa ho fatto cambiare il connettore dell'alimentatore perchè non caricava proprio la batteria. Credi che ora ci sia lo stesso problema?
bobo779256
Inviato: Thursday, December 08, 2016 11:14:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Potrebbe

O potrebbe essere guasto l'alimentatore, o la sezione che controlla la carica batteria dentro al portatile

E' difficile dirlo, per questo consigliavo una visitina al centro assistenza, ma non ne vale la pena

Se ne hai la possibilità prova un altro alimentatore, non saprei cos'altro consigliarti

O aspetta altri consigli
bijou
Inviato: Friday, December 09, 2016 1:19:54 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/8/2016
Posts: 3
Grazie dei tuoi consigli :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.