Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 317
|
Ciao a tutti. Da circa 4 giorni il mio Windows Update è sparito dalla barra laterale in basso a destra. Inoltre se faccio ricerca aggiornamenti, non trova nulla. Però si è attivato il fatidico file scvhost.exe che si pappa il 50 % della CPU. Qialcun'altro ha lo stesso problema? Di solito mi capita quando vengono rilasciati nuovi aggiornamenti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
il fatto di papparsi la cpu a me succede quando update verifica 50 e più aggiornamenti . prova come suggerito da wolfdoct.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 317
|
Ma qualcuno è riuscito a scaricare aggiornamenti a partire dal 9 Novembre?Se qualcuno è riuscito vuol dire che ho seri problemi io. E' da questa data che ho questo scvhost.exe che si mangia metà della CPU. La cosa strana è che solitamente vedo attivo anche il processo wuauclt che però stavolta non vedo. Fosse che scvhost.exe lavora tanto per colpa di qualche altro processo? Ciao Wolfstein. Il link che mi hai segnalato è quello del FixIt di Windows Update? Se è lo stesso evito di riscaricarmelo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
lukeluke ha scritto:Ma qualcuno è riuscito a scaricare aggiornamenti a partire dal 9 Novembre?Se qualcuno è riuscito vuol dire che ho seri problemi io. E' da questa data che ho questo scvhost.exe che si mangia metà della CPU. La cosa strana è che solitamente vedo attivo anche il processo wuauclt che però stavolta non vedo. Fosse che scvhost.exe lavora tanto per colpa di qualche altro processo? Ciao Wolfstein. Il link che mi hai segnalato è quello del FixIt di Windows Update? Se è lo stesso evito di riscaricarmelo. Wuauclt.exe è un processo di Windows, che viene anche chiamato Windows Update Autoupdate Client, Automatic Updates o Windows Update Automatic Updates. Come indica il nome, questo processo lavora nelle quinte del sistema e controlla il sito della Microsoft per aggiornare automaticamente. Wuauclt.exe è posto nella cartella C:\Windows\System32 ma puoi trovarlo anche eseguendo “Gestione attività” e cercando nella lista. Il programma non ha una finestra visibile. Ciao ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 317
|
Ciao a tutti. Il processo svchost continua ancora ad occupare il 50% della CPU, rallentandomi di molto il Pc anche a riposo. Per cui ho seguito la procedura per la ricerca del PID. Ho individuato il PID del processo che è 1044. Poi ho individuato i processi associati a questo numero I processi sono: Appinfo, BITS, Browser, EapHost, IKEEXT, iphlpsvc, LanManServer, MMCSS, ProfSvc, Schedule, SENS, ShellHWDetection, Themes, winmgmt, wuauserv Tra questi no hotato che c'è anche il famigerato wuauserv . Ho provato a disattivare la ricerca aggiornamenti di windows update, e infatti subito il processo svchost incriminato è sparito, e la CPU è tornata a valori normali. Ho riattivato gli aggiornamenti ed ecco che svchost torna ad occupare il 50% della CPU. Quindi ho pensato che il problema fosse questo: Windows Update ha riconosciuto la presenza di nuovi aggiornamenti dal 9 Novembre, ma non riesce ad identificarli e a scaricarli. Per cui il processo wuauserv è attivo ma non trova nulla. Difatti se faccio la ricerca manuale degli aggiornamenti , la ricerca va avanti per ore, e sono io a doverla fermare senza che abbia trovato nulla. Che ne pensate? Posso fare qualcosa?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
lascialo acceso giorno e notte, ci saranno un sacco di agg. da scaricare. se sono tanti ti conviene installarli 10 alla volta
|