Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

browser adatto Opzioni
gianlu79
Inviato: Friday, November 18, 2016 4:41:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
salve, io ho ancora Windows Xp sul mio computer,
vorrei sapere se su questo s.o. è meglio chrome o opera come browser,
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 18, 2016 4:41:04 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, November 18, 2016 6:37:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Io ti consiglio Vivaldi creato dallo stesso autore di Opera,veloce,leggero,con molte funzioni lo sto usando da mesi sul mio W8.1 con soddisfazione.
https://vivaldi.com?lang=it_IT
gianlu79
Inviato: Friday, November 18, 2016 7:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ho fatto il download, ma poi quando clicco su Esegui per installarlo
l'operazione non riesce, in quanto mi compare una finestra di errore
"setup.exe" che mi dice:
Imposs trovare punto di ingresso ReleaseSRWLockExclusive della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll
crilupa
Inviato: Friday, November 18, 2016 8:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Wolf meglio vivaldi o chrome?
Grazie
bobo779256
Inviato: Friday, November 18, 2016 8:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Ce ne sono un paio che ti consiglio di provare:

Pale Moon, da un po' la versione ufficiale non supporta più XP, ma c'è una parte del team che mantiene una versione per CPU Atom, e compatibile con XP; è una versione modificata di Firefox con una grafica usata nelle versioni precedenti

Midori, usa la stessa base Webkit di Chome con sopra la loro interfaccia grafica

Entrambi hanno la versione portable senza install

P.S.: per la tua domanda iniziale, con XP non è consigliabile ne Chrome ne Opera, ottimi browser ma per versioni di Win da Vista in su, per XP ti devi adattare a ciò che altri modificano, tipo il paio che ho linkato
crilupa
Inviato: Friday, November 18, 2016 8:57:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Azz vivaldi è proprio una scheggia, scusate l' OT
gianlu79
Inviato: Friday, November 18, 2016 9:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ma questo Vivaldi è compatibile con Xp?
E comunque , come ho detto prima, non riesco ad istallarlo
bobo779256
Inviato: Friday, November 18, 2016 10:25:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
gianlu79 ha scritto:
ma questo Vivaldi è compatibile con Xp?
E comunque , come ho detto prima, non riesco ad istallarlo


Non l'ultima versione, ce ne è una vecchia compatibile ma non più aggiornata, se vai nella pagina download del sito in fondo la trovi

Prova quelle che ti ho consigliato prima, sono aggiornate e compatibili con XP
gianlu79
Inviato: Saturday, November 19, 2016 12:46:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
scusami bobo, potresti gentilmente spiegarmi quali sono i benefici di usare uno dei due browser da te consigliati
rispetto a chrome?
bobo779256
Inviato: Saturday, November 19, 2016 8:48:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
gianlu79 ha scritto:
scusami bobo, potresti gentilmente spiegarmi quali sono i benefici di usare uno dei due browser da te consigliati
rispetto a chrome?


Chrome non funziona con XP, almeno nelle ultime versioni, ed usare un browser vecchio non è una buona idea soprattutto per la sicurezza, virus e malware sono sempre in agguato.

Lo stesso per Firefox, Opera ed anche Vivaldi, non ci sono versioni aggiornate per XP

Quei due che ti hi linkato sono aggiornati e compatibili con XP, non usando ormai XP da un po', se non in virtuale, non li ho usati a fondo; ce ne saranno sicuramente degli altri, quei due sono i primi che mi sono passati per le mani
bobo779256
Inviato: Saturday, November 19, 2016 9:09:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Piccolo ot anche da parte mia:

se qualcuno vuole un browser alternativo, basato su Chromium (che a sua volta è la base di Chrome, per chi non lo sapesse), consiglio di provare Slimjet

Ha un adblocker incorporato, download manager a più canali (fino a 12) per scaricare in parallelo più velocemente, download video online, estremamente personalizzabile

Lo uso da un po' con la versione portable, per Youtube e per scaricare roba corposa è un portento

gianlu79, dovrebbe essere compatibile anche con XP, ma non per molto, almeno da come ho capito dalle loro faq

Consigliato

fine ot

cbbusto
Inviato: Saturday, November 19, 2016 12:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
Piccolo ot anche da parte mia:

se qualcuno vuole un browser alternativo, basato su Chromium (che a sua volta è la base di Chrome, per chi non lo sapesse), consiglio di provare Slimjet

Ha un adblocker incorporato, download manager a più canali (fino a 12) per scaricare in parallelo più velocemente, download video online, estremamente personalizzabile

Lo uso da un po' con la versione portable, per Youtube e per scaricare roba corposa è un portento

gianlu79, dovrebbe essere compatibile anche con XP, ma non per molto, almeno da come ho capito dalle loro faq

Consigliato
fine ot


Questo lo voglio provare, ho controllato sul sito e ha delle caratteristiche ottime. Grazie Applause Ciao
bobo779256
Inviato: Saturday, November 19, 2016 2:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
cbbusto ha scritto:
Questo lo voglio provare, ho controllato sul sito e ha delle caratteristiche ottime. Grazie Applause Ciao

Ti consiglio di provare la funzione download turbo, ho provato or ora a scaricare la ISO di 10 dal sito ufficiale, con lo scarico di FF più o meno va a 1,5 MByte\sec, con Slimjet modalità turbo e 5 canali va a circa 5 MByte\sec (ho fibra 100 Mbit)

Non abbandono Firefox, è sempre il mio browser di base e il preferito, ma 'sto Slimjet non è per niente male

In base a certe caratteristiche dei siti o agli scarichi che devo fare userò o l'uno o l'altro, senza dimenticarmi di IE dato che ci sono dei siti che per lavoro devo visitare apribili senza intoppi solo col browser Microsoft

Chrome, invece, non lo digerisco... gusti, lo so, ma è così...
gianlu79
Inviato: Saturday, November 19, 2016 6:01:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ho scaricato Slimjet, bello e molto somigliante a Chrome,
però purtroppo con i video non mi funziona bene, li vedo più rallentati rispetto
a Chrome, quale può essere il problema?
Ricordo che io ho Xp
cbbusto
Inviato: Saturday, November 19, 2016 6:25:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Questo lo voglio provare, ho controllato sul sito e ha delle caratteristiche ottime. Grazie Applause Ciao

Ti consiglio di provare la funzione download turbo, ho provato or ora a scaricare la ISO di 10 dal sito ufficiale, con lo scarico di FF più o meno va a 1,5 MByte\sec, con Slimjet modalità turbo e 5 canali va a circa 5 MByte\sec (ho fibra 100 Mbit)

Non abbandono Firefox, è sempre il mio browser di base e il preferito, ma 'sto Slimjet non è per niente male

In base a certe caratteristiche dei siti o agli scarichi che devo fare userò o l'uno o l'altro, senza dimenticarmi di IE dato che ci sono dei siti che per lavoro devo visitare apribili senza intoppi solo col browser Microsoft

Chrome, invece, non lo digerisco... gusti, lo so, ma è così...


A chi lo dici di Chrome non ne ho mai voluto sapere...stessi gusti, anch'io come preferito tengo Firefox.
Grazie del consiglio
Speak to the hand

gianlu scusa l'intromissione. Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Sunday, November 20, 2016 10:48:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
gianlu79 ha scritto:
ho scaricato Slimjet, bello e molto somigliante a Chrome,
però purtroppo con i video non mi funziona bene, li vedo più rallentati rispetto
a Chrome, quale può essere il problema?
Ricordo che io ho Xp

L'ultima versione stabile compatibile con XP è la 10, come riportato sul loro forum, altre versioni superiori potrebbero avere qualche problema

Come riportato nelle news release, dalla 11 in poi:
Commenta:
Important notice: Java, silverlight and other NPAPI plugins are no longer supported in Slimjet 11. Download Slimjet 10.0.7 if you need access to java, silverlight and other NPAPI plugins.

Infine, per i video, dipende molto da CPU e GPU, se non sono all'altezza difficile che visualizzi video fullHD fluidi; potresti provare anche a vedere se il video scattoso va meglio se messo a pieno schermo, con i video flash lo fa di continuo anche con PC carrozzati adeguatamente
gianlu79
Inviato: Sunday, November 20, 2016 12:54:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
bobo non credo che per i video dipenda dal mio pc, in quanto come già detto con Chrome li vedo bene,
e quando parlo di video intendo quelli su facebook, guardo quasi solo quelli...

adesso comunque controllo se ho scaricato la versione 10 o 11
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.