|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
salve mi si è presentato un problema con la wifi...mi spiego : il mio router è un TP-LINK TL-WR841N e ho collegato in WIFI un PC e i cellulari (due samsung e un iphone) ...tre settimane fa... il PC si connette senza problema mentre i cellulari non si riescono più a connettersi e devo usare sempre il 3g. Ho provato a cambiare anche il canale (nel router) ma non c'è niente da fare il problema persiste. chi sa dirmi qualcosa? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
cerpe954 ha scritto:salve mi si è presentato un problema con la wifi...mi spiego : il mio router è un TP-LINK TL-WR841N e ho collegato in WIFI un PC e i cellulari (due samsung e un iphone) ...tre settimane fa... il PC si connette senza problema mentre i cellulari non si riescono più a connettersi e devo usare sempre il 3g. Ho provato a cambiare anche il canale (nel router) ma non c'è niente da fare il problema persiste. chi sa dirmi qualcosa? grazie Ma i dispositivi mobili vedono il tuo identificativo di rete ???
|
|
|
scusa l'ignoranza ma qualè l'identificativo di rete...e fino a tre settimanr fa funzionavano tutti perfettamente e non è successo nulla per modificare le cose
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
cerpe954 ha scritto:scusa l'ignoranza ma qualè l'identificativo di rete...e fino a tre settimanr fa funzionavano tutti perfettamente e non è successo nulla per modificare le cose Volevo solo sapere se sullo smartphone vedevi il wi fi del tuo router
|
|
|
si su tutti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova ad eliminare la rete dai cellulari e riconnetterli ex novo.
|
|
|
scusa ma come devo fare per eliminare la rete e poi riconnettere il tutto?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
devi settare i cellulari. probabilmente qualche aggiornamento ha cambiato le impostazioni
|
|
|
ma sono due samsung s6 e s4 e anche un iphone ....possibile su tutti nello stesso periodo?
|
|
|
il tecnico del gestore mi ha detto che forse è il router da cambiare ma se i PC funzionano...boh
|
|
|
cerpe954 ha scritto:scusa ma come devo fare per eliminare la rete e poi riconnettere il tutto? Vai in impostazini/Wifi dove trovi tutte le reti disponibili o che hai salvato cerca la tua rete la selezioni e dal menù scegli elimina,fatto questo torni in Wifi e seleziona Scansione,questa rileverà la tua rete la selezioni e clicca connetti,ti verrà chiesto di inserire la password di rete e dopo dovresti riconnetterti senza problemi. P.S.Provato personalmente su sistema Android.
|
|
|
altra novità...anche il PC di mio figlio in wifi ha perso la connessione per un po' e poi e ritornata....che sia proprio il router che ogni tanto sballa?
|
|
|
cerpe954 ha scritto:altra novità...anche il PC di mio figlio in wifi ha perso la connessione per un po' e poi e ritornata....che sia proprio il router che ogni tanto sballa? Oppure è la linea che è debole. Quale gestore hai? Fai un test della velocità e se questo risulta non proprio ottimale contatta il gestore.
|
|
|
il mio PC è col cavo eternet e viaggia sempre intorno 9/9.30 mega e anche quello di mio figlio in wifi quando va bene viaggia uguale sembra un mistero
|
|
|
è possibile che col cavo eternet la linea viaggi veloce mentre in wifi si interrompe?
|
|
Guest |