|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/21/2015 Posts: 23
|
Le emittenti europee saranno costrette a modificare la tecnica di trasmissione. Così tutti i cittadini dovranno cambiare la televisione (anche quelle di ultimo modello) o comprare un nuovo decoder Fonte:http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cos-leuropa-ci-costringe-cambiare-televisore-1242454.html
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
La notizia è vera anche se un po troppo allarmistica, infatti già da qualche tempo i tv in commercio hanno già il nuovo tipo di decoder e dal gennaio 2017 non potranno più essere messi in vendita quelli che non lo hanno . http://www.dday.it/redazione/20425/la-lista-dei-tv-future-proof-secondo-la-legge-dal-1-gennaio-2017-si-potranno-vendere-solo-questi
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
A parte che l'articolo risale ad aprile scorso, vediamo i soliti toni allarmistici dei quotidiani di Berlusconi, ma la notizia del nuovo standard DVB-T2 è nota da almeno 2 anni, chi ha acquistato un nuovo tv senza informarsi è stato incauto, i rivenditori cercano di smaltire i vecchi modelli prima di proporre i nuovi, ho acquistato un nuovo apparecchio a luglio e la prima cosa che ho chiesto è stata se vi era già il nuovo tuner, avrei potuto anche spendere un po' meno ma avrei preso un modello vecchio, devo dire che il venditore è stato chiaro e mi ha spiegato subito il fatto, il televisore è stato commercializzato nel 2016 ma vi sono modelli aggiornati anche del 2015, le prime marche sono state Sony, LG e Panasonic, Samsung è bene non fidarsi. ???
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
adesso anche i contatori della luce sulle bollette hanno già incominciato a chiedere 35 € ~
|
|
|
maopapof ha scritto:
adesso anche i contatori della luce sulle bollette hanno già incominciato a chiedere 35 € ~
Mao questa quando te la sei inventata ??? mai sentita.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
maopapof ha scritto:
Ti riferisci al canone TV? Due bollette enel fa ho trovato 70 euro...era il canone! Pensavo fosse il mio condizionatore a pompa di calore. Dovrebbe poi arrivare il resto in due altre bollette con 20 euro in piu per saldare tutto il canone annuale. Secondo me dovrebbero almeno togliere la pubblicita' ...che e' sempre troppa!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
--- > vado a vedermi la bolletta :O( settembre /ottobre spese per il trasporto e la gestione contatore .17,27 spesa ed oneri di sistema ............................24,40 canone tv ..................................................10,00 luglio /agosto spese per il trasporto e la gestione contatore .14,13 spesa ed oneri di sistema ............................20,39 canone tv ..................................................80,00
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
spese e oneri di sistema . serve per pagare chi ha il bonus, le imprese che consumano tanto, lo smaltimento rifiuti nucleari nei nostri mari, le ricerche(di dirigenti con stipendi milionari), spese pubblicità , la luce delle ferrovie e le bustarelle.
|
|
|
maopapof ha scritto:--- > vado a vedermi la bolletta :O(
settembre /ottobre
spese per il trasporto e la gestione contatore .17,27 spesa ed oneri di sistema ............................24,40 canone tv ..................................................10,00
luglio /agosto
spese per il trasporto e la gestione contatore .14,13 spesa ed oneri di sistema ............................20,39 canone tv ..................................................80,00
Mi sembrano un po' alte, ma si riferiscono al contatore domestico o quello della attività perchè sono 2 cose diverse, poi dipende dalla potenza installata normale è la 3Kw. Le mie sono queste con tariffa bioraria:settembre/ottobrespese per il trasporto e la gestione contatore .8.44 - Luglio/Agosto 9.08 spesa ed oneri di sistema ............................5.50 - Luglio/Agosto 9.10 canone tv ..................................................20.00 Ultima rata
|
|
Guest |