|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
salut pochi giorni scrivevo che il buio totale spaventa tutti perché non ha una sua dimensione ma nella nostra vita di tutti i giorni esiste il buio ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Secondo me si, poi distinguiamo il buio esterno e il buio interiore, quando ti trovi a dover prendere una importante decisione o devi affrontare un imprevisto e non sai che direzione prendere...eccoti nel buio totale e qui che devi reagire con forza fino a riuscire a veder la luce in fondo al tunnel, altrimenti si va incontro a un lento declino che ti porta sull'orlo del baratro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
sta storia del tunnel non la capisco. ho fatto diverse anestesie totali ma nn ho mai visto il tunnel e nemmeno la luce e nemmeno sognato. una volta che hai chiuso gli occhi finisce tutto. questo spazio temporale sotto anestesia è un periodo della tua vita che senti mancare .
|
|
|
giza ha scritto:sta storia del tunnel non la capisco. ho fatto diverse anestesie totali ma nn ho mai visto il tunnel e nemmeno la luce e nemmeno sognato. una volta che hai chiuso gli occhi finisce tutto. questo spazio temporale sotto anestesia è un periodo della tua vita che senti mancare . Vedere la luce in fondo al tunnel è un modo di dire, ma ha un suo significato se leggi bene quanto ho scritto, non ha niente a che vedere con l'anestesia totale. Questo è un mio pensiero, mao ha fatto una domanda e ognuno dovrebbe dire cio che pensa non fare riferimento a quanto detto da altri.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
cmq il buio è solo mancanza di luce come il freddo è mancanza di caldo
|
|
|
....... .... ;o)))) ...GIZA SEI UNICO !!!!!!! IL BUIO è solo un modo ad esempio per dire .... non so cosa poter fare oppure pensare di ottenere un risultato e poi .... il nulla in poche parole ... il buio porta malessere ? è una domanda oppure una affermazione ? ....... oppure un mal di pancia a rispondere :O))))
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao a tutti se posso maopapof credo che tu stia scambiando il buio con il nulla come è stato detto (da te mi sembra) l'uomo ha paura delle cose che non può controllare (più o meno così) e poi si continuava che solo gli stupidi non hanno paura ( ti/vi ricordate il post?) allora il buio ti dà un senso di insicurezza perchè noi siamo abituati a vedere "solo" con gli occhi il resto è buio e nel buio cosa c'è? Le nostre paure il nostro io? Oppure lo spigolo del letto che chissà xchè ci sbatti sempre l'alluce La o le paure servono perchè solo avendo paura puoi affrontarla, solo chi ha paura ha coraggio , per il resto c'è "mastercard" Il nulla è a mio modo di vedere come un'altra dimensione, dove tu ti trovi solo, nudo e ti senti piccolo ed indifeso perchè non lo conosci, ma se guardiamo bene il nulla ci circonda, ma non vogliamo vederlo perchè ne abbiamo paura e non vogliamo affrontare questa paura ma siamo giusti perchè solo gli stupidi non hanno paura e noi non siamo stupidi. (ecco mi sono incasinato ancora)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
maopapof ha scritto:
IL BUIO è solo un modo ad esempio per dire .... non so cosa poter fare oppure pensare di ottenere un risultato e poi .... il nulla
Ecco questo e' quello che dicono gli allenatori e i tifosi interisti da anni ormai.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao a tutti stiamo andando fuori topic per questo ritengo ancora valido "al bar dello sport" comunque juventus: coppa intercotinentale (ultima) 96 come la coppa campioni o champions, coppa intertoto nell 99, poi non ne ricordo altre INTERNAZIONALE: coppa campioni o champions 2010 coppa del mondo per club 2010 quindi lontane ma mooooolto più recenti, quindi il niente non il nulla è ancora a favore della juve e manca e mancherà sempre il triplete poi su otto (finali) se non sbaglio la juve ne ha perse SEI su quante volte ha partecipato, bho stando agli scudetti 50 o 34 va bhe è lo stesso INTER su 5 finali ne ha perse 2 parlo di champions o coppa campioni su 17 volte (per mè l'INTER ha 17 scudetti ) il 18° lo lascio agli AGNELLI MERITATO SUL CAMPO (poi sul campo si può coltivare quello che si vuole )
|
|
|
ok blackmamba condivido il fuori topic ... ma è proprio l'argomento che voglio trattare è di natura varia ed è pèersè fuori topic ed alle volte anche un argomento interessante , può portare ad un colloquio .... più leggero ma è proprio questo che vorrei il buio non è disattenzione di non vedere qualcosa ma nel contempo la disattenzione ti porta a non vedere certe cose :O) condivido ciò che hai scritto ,,, ma il buio è mancanza di volontà di capire e può essere anche .... noia ho guardato questo filmato .... https://www.youtube.com/watch?v=ZQtALuAODQQma è mai possibile che i cittadini non facciano nulla ? ... poi quando succede qualcosa .... diranno , ...ma io lo sapevo come andare alla ricerca della candela quando salta la luce :O)))
|
|
Guest |