|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2004 Posts: 245
|
Non riesco a trovare il modo di ripristinare il File di sistema Cmd. Chiedo aiuto.Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
|
Il sito della Microsoft non mi aiuta per il problema che ho.Per essere più preciso descrivo meglio il problema che sto avendo sul mio PC. Quando clicco con il tasto sx su una cartella che ho sul desktop questa non si apre ma mi invia il seguente messaggio: Il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Istallare un programma o,se installato,creare un'associazione nel panello di controllo programmi predefiniti.Viceversa se invece clicco con tasto dx si apre il menu a bandiera e compare come prima voce Cmd che attivata genera il messaggio sopra indicato Se, sempre sul menu a bandiera creato con il tasto dx ,clicco Apri si evidenzia tutto il contenuto della cartella.Ho dedotto(e presumo anche di sbagliarmi) leggendo il messaggio che il PC ha perso il file CMD.exe che non riesco a trovare.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Tasto destro su start non vedi la voce Prompt dei comandi ?
|
|
|
Ciao cbbusto, cliccando con il tasto Dx vedo due voci:Proprietà e Apri espolra risorse . Il mio SO è Win 7 ultimate
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
patton ha scritto:Ciao cbbusto, cliccando con il tasto Dx vedo due voci:Proprietà e Apri espolra risorse . Il mio SO è Win 7 ultimate Devo dire che win 7 non l'ho mai usato, pensavo che fosse abbastanza simile a win 8, nel mio cliccando col dx in start appaiono ben 17 comandi. Nel tuo caso sarebbe utile fare uno scannow ma se non hai il prompt è un problema, mi spiace non poterti aiutare. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
patton ha scritto:Ciao cbbusto, cliccando con il tasto Dx vedo due voci:Proprietà e Apri espolra risorse . Il mio SO è Win 7 ultimate Devi usare il DVD di installazione di Seven; avviarlo e invece di cliccare Installa clicchi su Ripristino e vai avanti fino a che ti propone il Prompt dei comandi (quello del dvd) e digiti sfc /scannow (attenzione allo spazio dopo sfc) e dovrebbe ripristinarti i files danneggiati o mancanti.
|
|
Guest |