Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Segnalazione di Malware Opzioni
cbbusto
Inviato: Sunday, October 09, 2016 11:29:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
sarebbe utile usare sandboxie per visitare siti poco affidabili.


Questo è vero, ma basterebbe avere molta accortezza nel visitare siti sconosciuti e massima attenzione alle pagine che si aprono e cosa si scarica.
Ciao faraone.
patton
Inviato: Wednesday, October 12, 2016 3:27:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Non adopero ne todo backup e ne macrium reflect.Li ho adoperati in passato e quindi l'immagine che hanno creato è vecchissima.Faccio ammenda per i molti programmi di pulizia e protezione che alla fine servono a poco prchè quando devono pulire non puliscono e quando devono proteggere fanno passare tutto.A inizio di gennaio sono stato attaccato da un ransomware che mi ha criptatato documenti e foto di tutto IL Pc.Era annidato in una email della tim che ahimè mi trasse in inganno credendo che era la fattura del mio telefono fisso.Non ho pagato niente a nessuno e aspetto qualcuno che trovi un decriptatattore per i file VLIZZKI.Cmq il nostro impiccione è sempre presente e nessun lo ha fermato.Ora fa parte del mio PC anche se ho cercato di disinstallare IE ma credo di non essere sicuro di esserci riuscito.
In questo momento ho un altro problema .Te lo segnalo in modo di darmi un aiuto a risolverlo.Se apro le cartelle che ho sul desktop mi esce il seguente messaggio: Il file non è associato ad alcun programma o,se installato,creare un'associazione nel panello di controllo programmi predefinitivi.Riesco ad aprire le cartelle selzionandole con il tasto dx e cliccare su Apri.Fammi sapere.Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 12, 2016 7:01:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai avuto un ramsonware e non è stato rimosso completamente è probabile che ci sia ancora qualcosa che incasina il pc.
Per quanto riguarda l'ultimo problema, se si tratta di un solo file è possibile che il programma associato sia stato rimosso, vai a controllare dov'era il file o programma e vedi se c'è non vorrei che ci fossero ancora programmi o file criptati, il tuo pc è tutto un mistero.
Avere 2 programmi per il backup del sistema e non usarli è un grave errore, se avevi l'immagine del sistema facevi un ripristino ed era tutto risolto.
A questo punto non ti rimane che formattare e reinstallare il sistema, se non hai il dvd dovresti avere una partizione di recovery e ripristina il tutto al momento dell'acquisto, ovviamente perdi tutto quanto installato dopo. Prima salva i tuoi dati personali su un disco esterno. Non ho altri consigli. Attendi se qualche altro amico ha delle risposte. Ciao
patton
Inviato: Thursday, October 13, 2016 10:24:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Per cbbusto,
alcune precisazioni:Quando ho avuto il ransom come azione ho formattato il PC e reinstallato il sistema.Ho recuperato quasi tutto perchè una parte dei documenti e tutte le foto erano salvate su dropbox e i loro tecnici mi hanno recuperato il tutto spostando i miei dati al giorno prima dell'attacco.Non ho avuto alcun problema fino ad oggi se non l'impiccione che sta li e non dà problemi.Due programmi di backup e non adoperarli è stato un errore imperdonabile Un PC misterioso:è solo un personal computer che ha chiesto aiuto per eliminare un impiccione da quattro soldi.Ti ringrazio di avermi dato tutto l'aiuto possibile.Alla prossima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.