Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambiare programma di posta Opzioni
giza
Inviato: Sunday, October 02, 2016 11:06:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
attualmente apro outlook per vedere la posta gmail.com. ultimamente si apre ma non mi da la posta e continua a comparire richiesta password di rete.
se installo mozille thund. per vedere e usare la posta e trasferisco li il mio account riesco a vedere e ricevere? e le impostazioni restano uguali?
w. 8.1 e adsl di tim

ho guardato la scheda di alfonso, nella finestra indirizzi devo metterli tutti uguali ? es. ......@gmail.com
indirizzo,server in ingresso, server in uscita, nome utente in entrata e in uscita?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 02, 2016 11:06:40 AM

 
giza
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 10:30:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
qualcuno che mi consiglia?
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 12:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ti consiglio di lasciar perdere Outlook e passare a Thunderbyrd ottimo client di posta, leggi la guida di alfonso, puoi importare tutti i contatti da outlook. Speak to the hand
giza
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 2:32:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
sono d'accordo. è quello che voglio fare ma nn hai risposto alle mie domande. se installo thund. devo settarlo? e come?
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 2:37:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Se l'inglese non è un problema potresti provare EmailTray, lo stò usando da qualche settimana e mi trovo benino

Apprende man mano che lo usi cosa deve fare in base a come lo imposti, soprattutto lo spam che poi elimina in automatico

Per le impostazioni di gmail, se serve te le tiro fuori dalla mia mail, uso IMAP perchè consulto la posta da più posti diversi
giza
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 2:53:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
essendo per una persona poco pratica e anziana credo che thund. sia semplice e vada bene, cmq ti ringrazio. l'unico mio problema è come impostarlo. ho controllato i parametri sul mioe sembra che tutti gli indirizzi siano uguali, mentre sul sito di alfonso sono diversi. (devo solo mettere un account di posta, la ....gmail.com )
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 3:07:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084


Questi sono i parametri che ho messo dentro e funzionano, dove c'è la sfocatura c'è l'indirizzo completo NOME@GMAIL.COM

Programma Mail di 8.1


P.S.: uso WinMail per la posta poco 'sporca', EmailTray per quella 'da lavare', due programmi, quindi, che se settati giusti non si rompono a vicenda...
crilupa
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 3:17:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Io uso su 8.1 windows live mail e mi trovo bene, ma proprio per questo post ieri ho installato thunderbird con un account hotmail.it (quindi generico e non alice.it tiscali.it) che non è influenzabile da politiche di mercato dei provider e devo dire che ricevo e spedisco perfettamente la posta elettronica. Salva le email in .eml che mi serve perchè ho un archivio di 10 anni.
Thunderbird sarà il mio prossimo programma perchè windows live mail da gennaio non sarà più scaricabile e mail di 8 e 10 non mi piace proprio troppo scarno.


EDIT letto il commento di Bobo sopra io ho fatto il settaggio automatico ed ha fatto tutto thenderbird, ho adsl telecom
giza
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 3:54:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
forse non mi sono spiegato bene, la mia casella di posta: pincopallino@ gmail.com la devo abilitare su thunderbird . chedevo se nelle impostazioni iniziali devo mettere sempre questa o come nella scheda di alfonso devo metterne diverse
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 3:57:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
essendo per una persona poco pratica e anziana credo che thund. sia semplice e vada bene, cmq ti ringrazio. l'unico mio problema è come impostarlo. ho controllato i parametri sul mioe sembra che tutti gli indirizzi siano uguali, mentre sul sito di alfonso sono diversi. (devo solo mettere un account di posta, la ....gmail.com )

Ti ha risposo bobo, io con gmail uso thunderbird, devi mettere il nome dell'account@gmail.com
In sicurezza della connessione io ho messo: SSL/TLS - Metodo di autenticazione: OAuth2 che sembra il più sicuro non mettere pass normale.
Server in uscita: smtp.googlemail.com le porte sono quelle indicate da bobo sia Imap che Smtp. Spero di aver chiarito. Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 4:43:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
giza ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene, la mia casella di posta: pincopallino@ gmail.com la devo abilitare su thunderbird . chedevo se nelle impostazioni iniziali devo mettere sempre questa o come nella scheda di alfonso devo metterne diverse


Si, stessa casella pincopallino@gmail.com sia per la posta in ingresso che in uscita



Ciao a tutti, buon Martedì!


(si, perchè uno dovrebbe volere solo un 'buon fine settimana'? E gli altri giorni? ¯\_(ツ)_/¯ )
giza
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 5:42:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ok grz . le faremo sa pere
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 04, 2016 10:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
giza ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene, la mia casella di posta: pincopallino@ gmail.com la devo abilitare su thunderbird . chedevo se nelle impostazioni iniziali devo mettere sempre questa o come nella scheda di alfonso devo metterne diverse


Si, stessa casella pincopallino@gmail.com sia per la posta in ingresso che in uscita
Ciao a tutti, buon Martedì!
(si, perchè uno dovrebbe volere solo un 'buon fine settimana'? E gli altri giorni? ¯\_(ツ)_/¯ )


E' vero, ora visto che è tardi: buona notte e buon mercoledì.
Ciao bobo e un saluto a tutti. Speak to the hand
giza
Inviato: Friday, October 07, 2016 11:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ho scaricato thund. ma le finestre non corrispondono a quelle della scheda di alfonso. e poi le porte della gmail.com dovrebbero essere diverse.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 08, 2016 12:42:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
ho scaricato thund. ma le finestre non corrispondono a quelle della scheda di alfonso. e poi le porte della gmail.com dovrebbero essere diverse.


La scheda di Alfonso si riferisce ad una vecchia versione di thunderbird ora è diverso, le porte sono quelle che ti abbiamo indicato.
Vai avanti tranquillo, non sei un novizio.
Segui la procedura guidata che è semplice clic su avanti fino alla fine poi fai le impostazioni.
giza
Inviato: Saturday, October 08, 2016 3:33:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
con l'aiuto di horus ci sono riuscito. grazie
però con la memoria che mi ritrovo,mi sono dimenticato quale passw. ho usato e mi sono dimenticata di scriverla.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 09, 2016 6:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
con l'aiuto di horus ci sono riuscito. grazie
però con la memoria che mi ritrovo,mi sono dimenticato quale passw. ho usato e mi sono dimenticata di scriverla.

Se l'hai messa l'avrai anche salvata, per ritrovarla vai in strumenti>impostazioni>sicurezza e clicca su password salvate, ti verranno mostrate tutte le pass che hai messo. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.