Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco più a vedere i video di YouTube Opzioni
mephysto
Inviato: Sunday, September 18, 2016 4:02:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

ho WS 7 Home Premium con Internet Explorer 11 e da diversi giorni non riesco più a vedere i video di Youtube (sento solo l'audio) e neppure quelli di altri siti in streaming;
ho anche aggiornato Flash Player all'ultima versione: 23.0.0.162, ma non è stato sufficiente.
Inoltre, ho reinstallato un'immagine del PC di 3 mesi fa, quando vedevo regolarmente qualsiasi video in Rete, ma non è servito.

Se avete qualche suggerimento per risolvere il problema....


Grazie 1000
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2016 4:02:42 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, September 18, 2016 5:57:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
S.O.? Browser? CPU? GPU?

Youtube sta abbandonando gradualmente flash per html5, se il browser non comprende plugin per la riproduzione di video, tipo H264 o a contenuto protetto tipo Widevine, sarà difficile che vedi qualcosa, Firefox o Chrome li contengono già
mephysto
Inviato: Sunday, September 18, 2016 8:38:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Il S.O. ed il Browser li avevo già riportati nel primo messaggio (WS 7; I. Ex. 11), mentre per la CPU e GPU inserisco gli allegati.

url immagine


upload


Per quanto riguarda i filmati in Html5, ho appena provato i 2 test indicati qui:

http://www.navigaweb.net/2011/03/plu...-html5-su.html

e quello indicato: Test H.264 Video lo vedo regolarmente, mentre l'altro: WebM Test Video non riesco a vederlo e quindi ho provato ad installare il plug-in denominato: WebM Video per MS Internet Ex. che probabilmente era già presente in I.E. 11, ma non è servito a nulla.

Però non riesco a capire come mai, pur reinstallando oggi un'immagine di 3 mesi fa, perfettamente funzionante, non riesco più a vedere i video di YouTube o altri.
maopapof
Inviato: Monday, September 19, 2016 3:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
disinstalla e poi pulisci .... flashplayer e java
spegni e riaccendi e li rinstalli ( li trovi sul sito di aiutamici )

alla prossima ! .... ciao



bobo779256
Inviato: Monday, September 19, 2016 4:50:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
mephysto ha scritto:
Il S.O. ed il Browser li avevo già riportati nel primo messaggio (WS 7; I. Ex. 11), mentre per la CPU e GPU inserisco gli allegati.

Hai ragione, mea culpa

mephysto ha scritto:
Per quanto riguarda i filmati in Html5, ho appena provato i 2 test indicati qui:

e quello indicato: Test H.264 Video lo vedo regolarmente, mentre l'altro: WebM Test Video non riesco a vederlo e quindi ho provato ad installare il plug-in denominato: WebM Video per MS Internet Ex. che probabilmente era già presente in I.E. 11, ma non è servito a nulla.

Però non riesco a capire come mai, pur reinstallando oggi un'immagine di 3 mesi fa, perfettamente funzionante, non riesco più a vedere i video di YouTube o altri.

Ho per curiosità provato ora col mio IE11, entrambi i video test si vedono e sentono bene, e ho un hardware non certo ultrapotente

Prova a resettare IE, Strumenti\Opzioni Internet\Avanzate\ prova prima il ripristina e poi il reimposta

P.S.: le immagini e il link che hai postato ora non funzionano, stamattina si: boh!
mephysto
Inviato: Monday, September 19, 2016 5:52:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

ho disinstallato Adobe Flash Player come indicato qui:

https://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html

e poi l'ho reinstallato e per maggior sicurezza ho anche disinstallato Java Runtime Environment e poi ovviamente reinstallata, ma purtroppo non ho risolto il problema in quanto continuo a non vedere i video di YouTube, però riesco a vedere i video di Dailymotion.

Se avete altri suggerimenti...
mephysto
Inviato: Saturday, October 08, 2016 3:53:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ho installato in una chiavetta USB, Google Chrome portatile e con questo browser riesco a vedere regolarmente i video di YouTube, quindi il problema dovrebbe essere Internet Expolorer 11.

Poichè sono affezionato a Internet Ex, se avete dei suggerimenti per risolvere il problema...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.