|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/27/2016 Posts: 5
|
Salve, ho un problema con il mio "Notebook HP Pavilion 15-n042sl (ENERGY STAR)"
descrizione problema: prima della formattazione quando avviavo i giochi essi erano molto fluidi e gradevoli da vedere, dopo la formattazione pur avendo installato i drivers con le opzioni automatiche sia di hp assistant, che update Intel, dal sito nvidia drivers e pur avendo fatto tutti gli upload da windows, i giochi adesso non vengono visualizzati nella qualità desiderata, ho effettuato parecchi tentativi ma oggi butto la spugna.
Note: driver grafico: (intel) versione 10.18.14.4414 data 23/03/2016 driver dispositivi non installati: nel gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo su "CONTROLLE DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA"
Caratteristiche tecniche pc: Notebook HP Pavilion 15-n042sl Core i7-4500U 8Gb 750Gb 15.6" NVIDIA GeForce GT740M 2GB Windows 8.1
Tipo di sistema: sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Processore: Velocità processore: 1,8 GHz Famiglia processore: Intel Core i7 Processore: i7-4500U Velocità Max Turbo: 3 GHz Numero di core del processore: 2 Numero di threads del processore: 4 Cache processore: 4 MB Processor cache level: L3
Grafica: Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4400 Memoria scheda grafica integrata: 1700 MB Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GT 740M Memoria grafica dedicata: 2048 MB Tipo di memoria della scheda grafica: GDDR3 Number of discrete graphics adapters supported: 1 Numero di adattatori grafici separati: 1
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao intanto devi installare anche l'ultimo driver rimasto con il punto interrogativo giallo. posizionati sulla riga da gestione dispositivi e fai tasto destro-aggiorna driver. se non trova nulla fai tasto dx sulla riga -proprieta'-dettagli e scegli ID hardware- fai copia ed incolla della stringa qui sul forum
|
|
|
fax71ita ha scritto:ciao
intanto devi installare anche l'ultimo driver rimasto con il punto interrogativo giallo.
posizionati sulla riga da gestione dispositivi e fai tasto destro-aggiorna driver.
se non trova nulla fai tasto dx sulla riga -proprieta'-dettagli e scegli ID hardware-
fai copia ed incolla della stringa qui sul forum Ciao, avevo provato con l'aggionamento automatico ma niente, ecco la stringa: PCI\VEN_8086&DEV_9C22&SUBSYS_2166103C&REV_04 PCI\VEN_8086&DEV_9C22&SUBSYS_2166103C PCI\VEN_8086&DEV_9C22&CC_0C0500 PCI\VEN_8086&DEV_9C22&CC_0C05
|
|
|
|
|
|
Grazie mille x avermi trovato il clipset corretto, adesso il driver non risulta più mancante. Volevo sapere se questo driver migliora in qualche modo le prestazioni grafiche dei giochi, cmq non mi sembra che siano migliorate.
|
|
|
Ciao per i giochi probabile che manchi ancora qualcosa. Hai provato una ricerca su Google scrivendo il nome del gioco e il tuo problema?
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao per i giochi probabile che manchi ancora qualcosa. Hai provato una ricerca su Google scrivendo il nome del gioco e il tuo problema? Dopo aver installato il clip mancante, ho installato il driver grafico della nvidia, ebbene al riavvio windows non si è potuto riavviare e l'unica opzione valida era quella di ripristinare il pc. Dopo il ripristino ho installato nuovamente il clip mancante ed ho lasciato il driver generico per qualto riguarda il driver grafico. Non capisco questo inconveniente.
|
|
Guest |