Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scrivere su doc in pdf Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, September 21, 2016 10:01:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ogni tanto mi capita di dover scrivere su un pdf...con le app che ci sono sul pc posso solo leggere....ho letto(aranzulla) che libre office ti da' questa possibilta'....va bene questo libre office o e' forse un po' complicato da usare? cerco qualcosa che mi permetta di scrivere moduli prestampati che sia di facile uso...non e' che lo devo usare per lavoro, me giusto una volta ogni tanto quando capita
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 21, 2016 10:01:48 AM

bobo779256
Inviato: Wednesday, September 21, 2016 10:53:48 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Uso Nitro Reader per leggere i pdf e si può scrivere al loro interno, si può anche firmare i documenti importando una immagine con la firma e impostando una specie di timbro per firmare il pdf

Si può anche creare dalla sua interfaccia o 'stampare' da qualunque applicazione e creare pdf tramite una stampante virtuale che si installa col programma

Se non hai esigenze particolari dovrebbe bastare, anche altri lettori di pdf permettono di scriverci su e creare stampando, Adobe Reader o Soda pdf ad esempio
pokerdassi
Inviato: Wednesday, September 21, 2016 4:05:05 PM

grazie...ne provero' uno di quelli da te citati...a me serve giusto il minimo necessario...per esempio...ho trovato un modulo in rete(prestampato) in pdf ci devo mettere i miei dati(il solito...nome..cognome ecc,) e quindi inviarlo tramite mail oppure (se non ho la possibilta' di compilarlo) di stamparlo, compilarlo a mano e quindi inviarlo via posta o consegnare a mano...non ho neanche la stampante, quindi compilarlo e inviarlo via mail e' la soluzione piu' rapida e meno "invasiva"...

a parte questo..ho visto che windows 10, come gli altri windows del resto, e' pieno di programmi(sopratutto giochi) che non usero' mai(non mi piace giocare al pc o al smartphone(al massimo faccio qualche partita a ruzzle sa cellulare).....non c'e' una lista di apps che posso eliminare dal pc senza avere poi dei problemi? insomma vorrei togliere il classico bloatware...quei programmi che vengono installati e che quasi nessuno usa.

thank's

ma che diamine...tre tacche di segnale wifi....impossibile collegarsi al sito(e' successo ora che ho inviato questo messaggio),,,mi sposto di mezzo metro e sembra tutto normale
riinvio
mandela2
Inviato: Friday, September 23, 2016 9:56:53 AM

Iscritto dal : 11/21/2014
Per compilare i moduli PDF -come da tuo esempio- nel nostro sito trovi i programmi che fanno al caso tuo, con esaurienti spiegazioni delle loro funzionalità: oltre al più noto Adobe Reader, trovi gli ottimi Foxit reader e Pdf-Xchange viewer. Sono programmi gratuiti che funzionano bene
Brivido45
Inviato: Friday, September 23, 2016 12:59:43 PM

Iscritto dal : 7/9/2007
Penso che il programma Wandershare pdfelement free faccia al tuo scopo e per prelevarlo andare al sito:
http://download.cnet.com/Wondershare-PDFelement/3000-18497_4-75699626.html
Ciao
pokerdassi
Inviato: Monday, September 26, 2016 2:41:15 PM

ok...grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme