Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con Firefox Opzioni
w86
Inviato: Thursday, August 04, 2016 12:42:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Piccolo ma fastidioso problema:Pc con SO Vista Business aggiornato,Norton IS aggiornato,CC Cleaner 5.20. Due giorni fa ho aggiornato Firefox da 47.0 a 48.0;da subito ho notato che la home page del Corriere della Sera presenta due problemi:viene visualizzata solo una piccola parte della pagina (la parte iniziale e quella finale) e la barra di scorrimento verticale occupa subito circa metà del suo intervallo e quindi scorrendola va subito alla fine della home page stessa;inoltre noto che manca in testa la sezione dedicata alla accettazione o meno dei cookies.
Questo problema riguarda SOLO la pagina citata e avviene SOLO con Firefox,infatti usando IE o Google Chrome tutto è normale. Come già detto il problema è di importanza minima ma è fastidioso e soprattutto strano (almeno per me);può dipendere dall’aggiornamento di Firefox o è qualcosa d’altro? Mi piacerebbe capire cosa è successo e se posso provvedere in qualche modo. Grazie per la collaborazione. Guglielmo
Sponsor
Inviato: Thursday, August 04, 2016 12:42:12 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, August 04, 2016 3:33:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io l'ho aggiornato ieri ma non è cambiato niente, cioè ci sono delle novità ma riguardano windows da win 7 in poi, es. la tecnologia Electrolysys e Il linguaggio Rust che è una alternativa al C++, è stata poi migliorata la protezione dei download, direi che sono dei bei passi avanti e si pone ai vertici dei vari browser.
Col portatile della moglie con Vista non ho ancora provato, comunque prova a digitare nuovamente l'indirizzo del corriere della Sera e vedi se cambia qualcosa. Speak to the hand
w86
Inviato: Thursday, August 04, 2016 3:57:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Provato ma non cambia nulla;ho dimenticato di evidenziare che le pagine delle varie edizioni locali funzionano invece perfettamente,il problema è solo la home page.
cbbusto
Inviato: Thursday, August 04, 2016 4:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono i soliti misteri, questa è la prima pagina: http://www.corriere.it/
Devi accettare i cookies e disabilitare ADB se è installato, non saprei cos'altro suggerire.
w86
Inviato: Thursday, August 04, 2016 4:57:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
anche cliccando sul link che hai inviato non cambia nulla,come già detto nella precedente mail. Non posso accettare i cookies perchè SOLO in questa pagina non appare in testa la striscia per accettarli o rifiutarli. Proverò a disabilitare ADblock Plus,magari è quello. I soliti misteri di Bill Gates,grazie comunque.
wolfestein
Inviato: Thursday, August 04, 2016 5:11:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
w86 ha scritto:
Proverò a disabilitare ADblock Plus,magari è quello. I soliti misteri di Bill Gates,grazie comunque.

Non tutte le colpe sono di zio Bill molti siti tipo quello di Aranzulla se blocchi la pubblicità non puoi accederci.
bobo779256
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 10:14:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Te lo fa anche se avvii FF in modalità provvisoria? about:support e premi il relativo pulsante
Una delle novità di FF 48 è il multiprocesso, è attivo? about:support e controlli se la voce Finestre multiprocesso è su attiva
Prova a disattivare l'accelerazione hardware; se non ricordo male da questa versione è richiesta una CPU che supporta le SSE2

Bug noto: "On some websites using an important number of cookies, under certain conditions, this can cause the user to be logged out", probabile anche questo se il sito fa un uso massiccio di cookies
pieffe
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 11:31:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Ciao,

Forse non c'entra niente, ed è fuori tema, e mi scuso...
però qualche cosa può dipendere anche dall'aggiornamento Firefox,
perché, dopo averlo fatto, ho provato ad aprire gli scacchi online di Aiutamici (per rilassarmi nun po')
e mi è apparsa una finestra con la richiesta di quale programma volevo usare per aprirli...
ho scelto Firefox e... da quel momento tutte le volte che provavo a giocare a scacchi,
si apriva una serie infinita di finestre in bianco (e addio rilassamento).

Ho risolto il problema delle finestre in loop disinstallando e reinstallando Firefox.
Ho poi risolto il problema degli scacchi aggiornando tutte le applicazioni di Firefox.

Penso, ma non son sicuro, sia stato il problema di una vecchia versione di flash player non aggiornata
e non più supportata dalla nuova versione di Firefox.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.