Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero file da SD Opzioni
lullucaribena
Inviato: Sunday, August 26, 2012 3:53:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Ciao a tutti! ho bisogno di aiuto!!
Ieri ho cercato di trasferire alcune foto dal cellulare al pc con il bluetooth, in genere non mi dà problemi ed è anche abbastanza veloce... ma ad un certo punto il tresferimento si è bloccato, ho ritentato ma nulla, sembrava non funzionasse il bluetooth... ho rimosso la SD in sicurezza dal cell per inserirla direttamente nel pc... sono riuscita a vedere i file, ma non a prenderli, e la secondo tentativo non mi faceva più aprire la scheda! risulta totalmente piena, e mi dice "necessario formattare per utilizzare"... l'ho rimessa nel cell, e mi dice scheda vuota necessario formattare!

Ho provato a recurerare con RECUVA ma non legge proprio la SD...

Che posso fare per recuperare foto e video??? HELP ME!!!

Grazie!
Sponsor
Inviato: Sunday, August 26, 2012 3:53:04 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, August 27, 2012 3:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve.

Prova a vedere se vien vista da gestione disco, premendo win+r, incolla diskmgmt.msc, e vedi se vien attribuita una lettera

a questo dispositivo. Inoltre, hai provato a collegare la scheda su un altro PC?

Per il recupero, prova con questo, oppure con photorec.

Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compresso

vai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Collega la scheda di memoria o il card reader al computer in modo che questi saranno visibili al programma.

Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio



a questo punto seleziona INTEL e dai invio.



Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio



con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y



a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata.



Una volta terminato chiudi la finestra.

Fammi sapere come è andata. L'alternativa, sarebbe utilizzare un CD LIve di Linux, e tentare il recupero con questo.

Bye






lullucaribena
Inviato: Monday, August 27, 2012 5:16:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Grazie mille per le delucidazioni, ora provo!
Cmq ho provato ad inserire la sd in un altro pc e mi dice "formattare per utilizzare?"... -.-'
lullucaribena
Inviato: Monday, August 27, 2012 5:21:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
facendo win+r e diskmgmt.msc mi risulta D: disco rimovibile 4.75 gb raw integro (partizione primaria) , 4 MB non allocata....
lullucaribena
Inviato: Monday, August 27, 2012 10:42:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Grazieeeeeeee con PC inspector sto recuperando alcune foto intanto... funziona!!! grazie davvero!!! sei sempre la mia salvezza!!
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 28, 2012 3:10:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di Nulla. Fai sapere se recuperi quasi tutto :-)




brunos65
Inviato: Tuesday, August 02, 2016 1:43:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2016
Posts: 1
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con la mia scheda sd: una volta inserita nel pc mi veniva chiesto di formattarla. L'errore segnalato era la mancanza del file system.Temevo di aver perso tutti i video
della mia vacanza. Ho inviato la scheda ad una azienda italiana per il recupero dati senza nessun risultato. Dopo aver cercato nuovamente su internet mi sono imbattuto nel sito www.recoverfab.com quindi ho inviato la mia scheda sd in Germania e dopo soli due giorni dall'arrivo i miei file sono stati tutti recuperati con grande sollievo!!!!!!!!!!!!!
cbbusto
Inviato: Tuesday, August 02, 2016 10:44:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
brunos65 ha scritto:
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con la mia scheda sd: una volta inserita nel pc mi veniva chiesto di formattarla. L'errore segnalato era la mancanza del file system.Temevo di aver perso tutti i video
della mia vacanza. Ho inviato la scheda ad una azienda italiana per il recupero dati senza nessun risultato. Dopo aver cercato nuovamente su internet mi sono imbattuto nel sito www.recoverfab.com quindi ho inviato la mia scheda sd in Germania e dopo soli due giorni dall'arrivo i miei file sono stati tutti recuperati con grande sollievo!!!!!!!!!!!!!


Il tutto quanto ti è venuto a costare ???? solitamente quelle aziende si fanno pagare profumatamente.
toro051963
Inviato: Friday, August 05, 2016 12:50:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao a tutti.


miticoalex ha scritto:
............. oppure con photorec.




fra i s.o. non è elencato win10, si puo' usare ugualmente?
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.