|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2007 Posts: 39
|
Aomei disco di ripristino
Ho sostituito il PC, Aomei funziona normalmente per i vari backup. Lanciando il disco di ripristino, rifatto nuovo più volte anche su chiavetta usb, parte ma rimane bloccato sulla prima videata non permettendomi di eseguire i restore. Sistema operativo Windows 7 Ultimate, scheda madre Asrock 01900M, processore Intel quad core 8 gb j1900.
Suggerimenti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
Ho sostituito il PC ....................... disco di ripristino, rimane bloccato = hardware differente !
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
I Sw. di ripristino immagine funzionano solo con la medesima MB-CPU con cui l'immagine è stata creata. E' possibile invece sostituire il solo HD e ripristinarvi l'immagine del SO presente nel vecchio.
Con un nuovo PC si può fare solo una nuova installazione. Forse è possibile mettere il vecchio HD nel nuovo PC come si poteva spesso fare con XP per cui comunque si deve fare velocemente l'attivazione.
|
|
|
Si naturalmente ho scaricato il programma e installato ex nuovo, creato disco di ripristino e chiavetta usb. Fatto nuova immagine. Come detto sopra il ripristino rimane fermo alle prima videata.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scusa .... avevo allora capito male tu non volevi ripristinare una immagine fatta con il vecchio pc , mettendola sul nuovo pc ... è così ?
|
|
|
Si esatto, dopo aver fatto l'immagine nuova del pc col sistema operativo pulito, ho provato a fare il ripristino. Come detto sopra, sia da cd che da chiavetta, il pc si blocca alla prima videata di aomei
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve rifai un'altra immagine, a volte vengono "bacate". Fatta l'immagine collaudarla subito. Saluti
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Anche io ho frainteso totalmente il tuo post. Se non funziona le ipotesi possono essere parecchie: Programma installato male, copia bacata come detto, supporto di ripristino non riuscito fino a confitti SW latenti che durante il funzionamento del pc non si manifestano ma incriccano la copia-ripristino.
Quando a me capitavano problemi con le copie di Macrium (tempo di copia assai più lungo del consueto) facevo una scansione precauzionale con Mbam e AdwCleaner poi deframmentazione e pulizia con Privazer . Dopo la cura la copia avveniva con tempi normali.
Prova anche ad usare un'altro SW per Copie. Io uso sempre Macrium e pure una versione vecchia.
|
|
Iscritto dal : 7/9/2007 Posts: 196
|
Se vai a questo indirizzo http://forum.aiutamici.com/yaf_postst98345_VideoTutorial-di-Aomei-Backupper-32Ripristino-del-sistema.aspxpuoi vedere come è facile ripristinare il sistema con Aomei Backupper anche senza disco di ripristino, cioè rimanendo sullo stesso sistema operativo di Windows.
|
|
|
Si brivido, avevo gia visto il tutorial n 10.
Già ho creato un disco di ripristino Pe. Partendo con detto disco di ripristino, il programma funziona. Era solo per capire come mai il ripristino con linux si blocca alla prima videata.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ciao brivido, mi stai complicando la vita. ho visto il tutorial sul ripristino e dici di scaricare AIK . ma io ho fatto il disco di avvio, devo scaricare anche questo? e cos'è?. dato che per il momento ho fatto solo copie di bkup e nn ho avuto bisogno di ripristinare non vorrei trovarmi nei guai. es. vado su nuovo backup, backup del sistema, mi si apre una finestra con asterisco : capacità/ spazio, sotto: C.w. cap. /spazio e sotto ancora aster. : cap- /spazio. il disco è diviso in C e F più altre partizioni strane, una recovery e altre piccole che non conosco. proseguo senza selezionare niente. oltre al bkup di C cosa ho fatto?
|
|
|
Ciao Giza, il mio tutorial è stato fatto per coloro i quali vogliono ripristinare il backup da Windows, senza usare il disco di ripristino. Coloro i quali hanno già preparato un disco di ripristino di WinPE non c’è bisogno di scaricare il file AIK. Il programma Aomei stesso avviserà se occorre installarlo oppure no. Quando si esegue un backup di sistema, Aomei automaticamente rileva il sistema e lo trascrive nella finestra di backup per cui basta solo selezionarlo e acconsentire ad eseguirlo. Prima di eseguire il backup bisogna selezionare la voce” controlla il backup” così si è sicuri che il backup viene eseguito senza problemi. E’ tutto così semplice che non riesco a capire dove sta il problema. Se c’è qualcosa su cui hai dei dubbi, vedi i miei tutorial o il manuale utente di Aomei Backupper 3.2 in italiano prelevabile da questo link: https://www.dropbox.com/sh/wfrjt7sla5y7ot7/AADhGUcaj1O-_0UhAV-fNqcta?dl=0Ciao e a risentirci
|
|
|
ciao, forse ho saltato qualche passaggio ma dovendo ripristinare il disco C ho preso il bkup del disco ma aomei mi dice che non trova il file immagine. facendo il bk del sistema a cosa serve? non è la partizione C? e come si ripristina?(dato che questo nn parla d'immagine) in pratica voglio fare un bkup della partiz.C che penso comprenda anche il sistema operativo, in caso si incasini o ci sia qualche virus che nn si toglie in modo da rimettere tutto come prima. (impostazioni, programmi settaggi ecc.) scusa ma nn ho ben chiaro le differenze.
|
|
|
Ciao Giza, Se Aomei non trova il file immagine vuol dire che gli devi mostrare la posizione dove il file immagine si trova, per cui dal menù principale clicca su Utilità e poi su Esplora Immagine, ti viene così mostrata una nuova finestra e cliccando su Percorso devi mostrare in quale posizione si trova il file immagine. Una volta fatto ciò, puoi fare il ripristino o meglio, prima del ripristino puoi controllarti se il file immagine è stato fatto senza errori cliccando su Controlla Immagine. Spero di essere stato chiaro. A risentirci ciao
|
|
|
nn ricordo se dice che non lo trova o che non è un file immagine, cmq quando faccio il ripristino seleziono il file dal disco esterno .
|
|
Guest |