|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2011 Posts: 105
|
Ho scaricato da Microsoft il software Windows Movie Maker con l'intenzione di creare un piccolo video (in realtà una presentazione di alcune fotografie accompagnate da colonna sonora e con qualche effetto di transizione). Dopo aver caricato solo 5 foto senza effetti sonori o effetti visivi ho provato a fare un primo salvataggio per vedere come andava: arrivato al 39% mi risponde "Memoria insufficiente, non è possibile salvare questo file. Provare con una risoluzione più bassa". Ma come, solo 5 immagini dal peso complessivo di poco più di un mega e ho questa risposta? Come è possibile? E di memoria ne ho quanta ne voglio! Prima di sbarazzarmi di questo software (accidenti, ma Microsoft deve sempre farmi diventare matto?) mi potete aiutare a risolvere questa cosa? Uso Windows 7 64 bit.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Queste foto in che formato sono.
|
|
|
Sono nel comunissimo Jpg del peso ognuna di circa 300 Kb.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Che versione di Movie Maker hai scaricato, per win 7 è la 16.4.3528.331 del 2012 ed è inclusa in windows Essential, scaricalo da qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/14220/windows-movie-maker-downloadPoi leggi la guida. Il programma funziona benissimo forse sbagli qualcosa nel salvataggio.
|
|
|
La versione è quella del 2012. Due anni fa l'avevo usato e tutto andava bene. Poi l'ho tolto. Perché adesso non mi porta fino in fondo il salvataggio del progetto? Va alla fine solo con una risoluzione molto bassa per computer ma non è quello che voglio. La qualità è pessima. Ho letto che forse bisogna aggiornare il driver della scheda grafica, ma non voglio addentrarmi in problemi così complessi.
|
|
|
Movie Maker, di default salva nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche in altri formati, questo vale anche per le immagini. Per salvare il lavoro nel formato DVD, si fa in questo modo: a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<Altre impostazioni< scegli DV-AVI (PAL) <avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo, il video così salvato è di qualità superiore, ovviamente la grandezza del file sarà maggiore, ccomunque ci sono vari formati per il salvataggio e si possono fare delle prove per vedere il risultato. Volendo poi, se tutto OK, si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV. Per masterizzare, puoi usare Ashampoo Burning Studio (su aiutamici) ottimo programma, ve ne sono anche altri.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Movie Maker, di default salva nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche in altri formati, questo vale anche per le immagini. Per salvare il lavoro nel formato DVD, si fa in questo modo: a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<Altre impostazioni< scegli DV-AVI (PAL) <avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo, il video così salvato è di qualità superiore, ovviamente la grandezza del file sarà maggiore, ccomunque ci sono vari formati per il salvataggio e si possono fare delle prove per vedere il risultato. Volendo poi, se tutto OK, si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV. Per masterizzare, puoi usare Ashampoo Burning Studio (su aiutamici) ottimo programma, ve ne sono anche altri.
Ti ringrazio per il suggerimento, tuttavia quando voglio salvare il filmato "per computer" lo standard proposto come formato è MPEG-4, non trovo altre opzioni come suggerisci tu. Non capisco come fare a salvarlo in AVI. Non trovo la possibilità di <avanti< scegli mostra più scelte<Altre impostazioni< scegli DV-AVI (PAL) <avanti clic su pubblica. Mi aiuti ancora?
|
|
|
Si hai ragione scusa, le indicazioni riguardano la vecchia versione, non le ho ancora modificate, allora quando hai finito clicca in alto a destra su Salva filmato, nella lista che appare scorri in basso fino a Impostazioni Tablet-PC e scegli Windows 7 è un video Mpeg 4/H264, clic su salva e lo riproduci, tieni presente che un video così sono circa 72 Mega ogni minuto anche se le immagini sono di 3-400 KB. Una prova fatta con 10 immagini è venuto un video di 15Mega.
|
|
Guest |