Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/1/2013 Posts: 5
|
Ciao a tutti mi chiamo Massimo, è la prima volta che scrivo su un forum, vi seguo da molti anni e vi ringrazio per il lavoro che fate. Sto cercando di aiutare un amica che ha appena comperato un portatile ASUS TP301UA windows 10 (Boot UEFI) senza lettore CD Ho installato Macrium Reflect V6. Ho visto che è un po’ diverso dalla versione 5 che utilizzavo sul mio vecchio portatile. Ho fatto la copia del disco C con il sistema operativo (+ programmi installati) su un HD esterno Volevo provare se tutto funziona facendo il restore Ho creato una Pen-Drive USB (dopo averla formatta come master boot record di avvio), quando la inserisco e riavvio parte regolarmente mi appare la videata simile a quella del programma (qui è molto diverso dalla versione 5 e non so bene come fare) . Il problema è che non funziona il tach pad, non c’è la freccia e non riesco a fare le selezioni. Ho scoperto che con il tasto ALT si attivano i menù in alto e con le frecce posso selezionare, vado quindi su Restore, do invio su Explore Immage, appare la videata Backup Selection ma non funzionando il tach pad (la freccia) non posso spuntare le caselle. Come posso fare (non so se sono stato chiaro e ho usato i termi giusti)
Grazie per una risposta
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Da dove hai scaricato Macrium, su aiutamici trovi l'ultima vs la 6.1 con la guida, qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988.Se non risolvi posta il tuo problema nella sezione: Domande al webmaster e ti risponderà alfonso. Io non conosco macrium perchè uso altro sw.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/1/2013 Posts: 5
|
cbbusto ha scritto:Da dove hai scaricato Macrium, su aiutamici trovi l'ultima vs la 6.1 con la guida, qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988.Se non risolvi posta il tuo problema nella sezione: Domande al webmaster e ti risponderà alfonso. Io non conosco macrium perchè uso altro sw. Ciao l'ho scaricato dal vostro sito, ma la guida è della versione 5. Ho comunque risolto il problema collegando un mouse, quello lo vede. Chiederò comunque aiuto ad Alfonso in quanto ho il timore di fare qualche casino. Grazie comunque per la risposta
|