|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Cari amici, sta accadendo una cosa strana al mio computer desktop con installato windows 7 pro ed è questo: a volte il mouse wireless si blocca.....sposto l’usb in un’altra porta.....pare che risponda ai comandi ma non scrive, l’unico sistema per farlo scrivere è riavviare. Durante la giornata se rimane inattivo per un certo periodo di tempo, si blocca e non risponde ai comandi, per farlo ripartire....resetto e riparte. Questa tiritera la ripeto 5/6 volte al giorno. Ho provato con cambio tastiera e mouse.....si comporta nella stessa maniera. Suggerimenti.......sono sempre bene accolti....grazie. Ciao....ciao.... Una vecchia affezionata di questo utilissimo sito
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Azzardo alcuni suggerimenti in quanto io usando mouse/tastiera con filo non conosco le problematiche Wireless. Batterie di mouse e tastiera sono cariche? Quando usi gli apparecchi il ricevitore ha una spia che segnala la trasmissione del segnale? Funziona? Hai possibilità di provare con apparecchi a filo per escludere problemi alla MB? In "Gestione Dispositivi" c'è qualche segnale del problema?
|
|
|
Ciao grazie per la risposta, 1) batteria mouse carica 2) tastiera usb 3) trasmissione segnale su tastiera e mouse c' è 4) non ho la possibilità di provare con apparecchi a filo 5) in gestione dispositivi è tutto ok
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il mouse dovrebbe avere un trasmettitore con 2 spie e quando è in funzione una è verde, c'è un tasto per cambiare canale di trasmissione che si trova anche dietro al mouse, Dipende poi dalla marca, io da molti anni uso tastiera e mouse wifi della Logitech che è la leader in questo settore quindi ho descritto i dispositivi miei. Metti marca e modello del tuo mouse si può vedere nel sito se ci sono aggiornamenti nuovi, potresti controllare tu stessa. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
vai in modalità provvisoria e prova se hai lo stesso problema ps ... da quanto tempo hai questo problema ?
|
|
|
cbbusto ha scritto:Il mouse dovrebbe avere un trasmettitore con 2 spie e quando è in funzione una è verde, c'è un tasto per cambiare canale di trasmissione che si trova anche dietro al mouse, Dipende poi dalla marca, io da molti anni uso tastiera e mouse wifi della Logitech che è la leader in questo settore quindi ho descritto i dispositivi miei. Metti marca e modello del tuo mouse si può vedere nel sito se ci sono aggiornamenti nuovi, potresti controllare tu stessa. Ciao Mouse e tastiera sono della Logitech e non ci sono aggiornamenti sul sito. A questo punto ho il sospetto che non sia un problema hardware ma software
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
potresti aver inavvertitamente installato altri driver che vanno in conflitto con quelli del mouse: Soluzione : 1) Entri nel prompt come admin e scrivi: SET DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES=1 2) Pannello di controllo > Gestione dispositivi > Visualizza > Mostra dispositivi nascosti 3) Sotto la voce mouse ed altri dispositivi di puntamento rimuovi tutti i drivers per mouse non utilizzati. 4) Riavvii e se il problema era questo sei a posto. Se non va a posto prova a verificare nella sezione gestione risparmio energetico. Magari il problema è legato allo standby o cose simili. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |