Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/10/2016 Posts: 7
|
Non riesco a scaricare Java! Grazie e ciao a tutti. Valeria
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ladyrei ha scritto:Non riesco a scaricare Java! Grazie e ciao a tutti. Valeria Ciao Valeria e benvenuta nel forum. Questo è il sito ufficiale per scaricare l'ultima vs di java: https://www.java.com/it/download/Se non riesci allora il pc ha dei problemi. La prossima volta non fare domande così telegrafiche ma specifica sempre che pc usi e con quale sistema operativo. Ciao
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/10/2016 Posts: 7
|
Ciao e grazie! Il downoald dal sito l'ho già fatto, ma non lo carica. Putroppo ho cancellato la vecchia versione perchè la banca mi ha suggerito di fare così. Il PC è un vecchio portatile ASUS e la versione è XP. Mi scuso per prima ma non sono pratica. Grazie ancora Valeria
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Allora il problema è proprio XP, come saprai non è più supportato dalla microsoft e le ultime versioni di Java non si possono installare. Per poter scaricare java devi avere il service pack 3 e poi è meglio usare Internet Explorer come browser perchè è più compatibile. La soluzione potrebbe essere installare la virual machine Java Runtime Environment (JRE) vai a questo link: Java Runtime Environment (JRE) clicca su download che ti scarica la vs completa, prima di installarlo disattiva momentaneamente il firewall e pi procedi, si dovrebbe riuscire. Durante l'installazione, sempre che si riesca, nel caso in cui comparissero delle voci relative adAsk Toolbar o Ask, togli la spunta da queste ultime per evitare che Ask.com venga impostato come motore di ricerca predefinito nel tuo browser e che vengano installate delle toolbar promozionali in Internet Explorer. Tieni presente che java non aggiornato è molto vulnerabile e quindi può creare problemi al pc, dipende se proprio ti serve o meno ma bisogna prestare molta attenzione, giusto il consiglio della banca credo proprio perchè hai un vecchio Sistema operativo non più aggiornato. Fai sapere se tutto ok. Ciao
|