Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domanda su Onedrive Opzioni
lucavmw
Inviato: Thursday, June 02, 2016 4:14:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi a risolvere una annosa questione con OneDrive. Prima di tutto, ho un account OneDrive da 1TB e delle foto da 300GB su un HDD estesno (USB) che vorrei archiviare su OneDrive. Problema: non ho 300GB di disco C: nel mio PC e non ho intenzione di copiarmi tutte quelle foto su PC. Quindi vorrei che rimanessero dentro il disco USB esterno e archiviate su OneDrive. Vorrei però fare in modo che il disco e OneDrive rimanessero sincronizzati, esattametne come avverrebbe con il mio disco C: locale...quindi se dovessi aggiungere o eliminare foto/file dal mio disco USB, vorrei che OneDrive aggiornasse anche l'archivio su Cloud. Sapreste dirmi se e come poterlo fare? Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, June 02, 2016 4:14:36 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, June 02, 2016 4:53:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
"Problema: non ho 300 GB di disco C:" questo perchè la cartella di Onedrive per i file offline è su C; la puoi spostare su un altro disco, magari proprio il disco USB

Basta che selezioni col destro da dentro Esplora file l'icona di Onedrive e Proprietà\Percorso

Altra cosa importante, il disco USB deve avere la lettera di unità fissa, ad esempio T:, in modo che non cambi se colleghi più roba USB

Non so bene cosa comporta usare un disco USB per Onedrive, ma immagino che se non è connesso non partirà la sincronizzazione automatica dell'applicazione Onedrive e comparirà l'icona con (!)

Ti consiglio se vuoi provare di usare un disco USB con poca roba sopra, in modo da non metterci una vita per la sincronia, fare qualche prova magari con 'rendi disponibili offline' o le altre opzioni disponibili, in base al S.O. che usi (qual'è?)
lucavmw
Inviato: Monday, June 06, 2016 10:09:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
Grazie intanto. Ho dovuto killare il processo onedrive e rifare la configurazione specificando il disco D. Ora sta sincronizzando.... di questo passo ci impiegherà un anno :D
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.