Rank: Member
Iscritto dal : 5/17/2004 Posts: 15
|
Giorni fa su ebay ho comprato una chiavetta da 120 giga pagata pure poco considerando la capacità (9 euro circa) ma vengo al dunque su questa riesco a mettere diversi film e tanto altro ma quando inserisco o meglio tento di inserire una cartella che supera i 300 mb il computer mi chiede l'inserimento di un dischetto che non ho ancora capito quale esso sia, c'è un rimedio per raggirare questo ostacolo?
|
Iscritto dal : 7/17/2015 Posts: 14
|
Freund ... è semplicemente impossibile che una chiavetta costata 9 € sia una 128Gb. Penso sia utile prima di tentare altre mosse capire la capienza reale di questa chiavetta. http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=71833501
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Le chiavette sono sempre formattate in fat 32 e non supportano file di grandi dimensioni, ti consiglio di formattare la chiavetta in NTFS e ci metti quello che vuoi anche cartelle superiori a 4GB, ovviamente prima di formattare salva tutto il contenuto. Per formattarla, vai in risorse del computer cerca il drive con la chiavetta, clic col destro e scegli formatta dal menu che compare, imposta l’opzione NTFS nel menu a tendina File system (nella finestra che si apre) e clicca su Avvia per formattare il disco. Il prezzo è effettivamente basso, la capienza dovrebbe essere da 128Gb non esistono da 120, controlla col tasto destro>proprietà e vedi la capienza totale e quanto spazio è rimasto disponibile. Ciao
|
Iscritto dal : 5/17/2004 Posts: 15
|
Vi ringrazio per i consigli aggiungo che la chiavetta è effettivamente di 128 giga e costa 9 euro circa poi ci sono anche altre che sono da 1 o 2tb, ma questo è un'altro discorso, farò la formattazione come mi avete indicato, grazie.
|