|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buongiorno ragazzi e buon San Giuseppe. Ho winvista home premium 32bit e MSE come antivirus. Sono diverse volte che, a distanza di 20-30 giorni, windows update si blocca e tocca fare le calende greche x riattivarlo. Quest'ultima volta, sospettando che fosse qualcosa di virus o roba del genere, ho seguito il consiglio di microsoft community usando in provvisorio :Malwarebytes , RougeKiller, JKR per vedere se dipendesse da cio'. E infatti, mentre malwarebytes non ha trovato nulla, gli altri due programmini hanno fatto una bella pulizia e finalmente windows update è ripartito. Allora io vi chiedo: MSE, che è un antivirus della microsoft e si integra perfettamente col sistema, non è abbastanza protettivo? O dobbiamo ricorrere per forza agli antivirus a pagamento? Scusate se sono stato un po' lunghetto; vi ringrazio tanto per un vs interessamento. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
MSE è valido molti di quelli che noi chiamiamo virus non sono affatto tali ma possono essere adware,dirottatori,etc... che noi incosciamente autorizziamo per cui l'antivirus non ha nessuna colpa. Per molti anni ho usato MSE su XP,Vista,W7 accoppiato a Malwarebytes senza aver mai avuto grossi problemi,adesso su W8.1 uso il suo Defender sempre abbinato a MBAM. Gli antivirus free più o meno si equivalgono il migliore è come dico sempre quello che sta tra la sedia e la tastiera. Buon inizio settimana.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buongiorno Wolfestein e ti ringrazio per la tua gentile risposta. Allora, io mi trovo si' magnificamente con MSE (sembra nato per non dar fastidio), pero' dopo circa una mesata salta windows update ed è un tribolare per rifarlo funzionare. Ripeto : Rougekiller e JKR hanno fatto un repulisti , per cui penso che MSE non sia tanto protettivo. Forse con Avira il discorso potrebbe essere meglio??? Grazie di nuovo per il tuo interessamento
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve E' evidente(scusa) che non hai la idee molto chiare sui programmi di sicurezza. http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2Come potrai vedere ognuno trova qualcosa di diverso. Ricordarsi che i prog fermano solo ciò che conoscono. Un "malefico" nuovo non viene rilevato finchè le ditte dei prog di sicurezza non fanno il vaccino(aggiornamento definizioni virus). Mi associo pienamente a ciò che dice Wolf. Come si dice nella mia famiglia: un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per questo è un vecchio soldato. Saluti
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La penso anch'io come l'amico wolfe.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/25/2016 Posts: 6
|
Anche io penso che MSE sia valido. A volte la principale differenza con le versioni a pagamento consiste nella assenza di un firewall, ormai presente nelle ultime versioni di Windows.
|
|
Guest |