|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/24/2003 Posts: 113
|
Ieri avevo firefox che andava lentissimo,credo problemi di connessione,boh. Ho chiuso. L'ho riaperto poco dopo e ho visto che mi sono spariti i segnalibri,i componenti aggiuntivi e la personalizzazione,nonchè gli username e password che uso per la mail yahoo,per questo forum,e chissà cos'altro. In rete ho trovato come ripristinare il tutto dalla cartella dhe si crea in automatico,però purtroppo gli unici salvataggi che ho trovato risalgono a dopo il "problema",quindi inutili. Sto cercando di ripristinare tutto un po alla volta,ma avevo un centinaio di siti preferiti,e quelli speravo di recuperarli in qualche modo... Avete consigli? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a fare un ripristino di sistema a una data precedente al problema. Per precauzione è sempre bene salvare i segnalibri usando la funzione Importa-Esporta.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Robinson ha scritto:In rete ho trovato come ripristinare il tutto dalla cartella dhe si crea in automatico,però purtroppo gli unici salvataggi che ho trovato risalgono a dopo il "problema",quindi inutili.
Nel percorso %userprofile%\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles dovresti avere una o più cartelle, dentro c'è un'altra cartella bookmarkbackups con i salvataggi automatici in formato jsonlz4. Se è questa la cartella a cui ti riferisci e dove non trovi salvataggi antecedenti alla data del problema non hai purtroppo possibilità di recupero Se usavi Sync allora dovresti recuperare tutto, altrimenti, a parte guardare per bene nelle cartelle su indicate, niente da fare
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Robinson ha scritto:Sto cercando di ripristinare tutto un po alla volta,ma avevo un centinaio di siti preferiti,e quelli speravo di recuperarli in qualche modo...Avete consigli? Salve! Con il ripristino configurazione segnalata da wolf dovresti risolvere. Male che vada, recuperi la cartella intera del profilo mozilla da un punto di ripristino precedente, e la piazzi nel percorso che ti dirò dopo. Anzi, ti darò ulteriori delucidazioni al fine di recuperare l'intera cartella del profilo Mozilla, contenente tutto: addon, segnalibri e quant'altro.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io uso questo programma per fare il backup di Firefox e TB, e ogio fine mese rifaccio i backup e li tengo in un HD che nulla ha a che vedere con il SO. http://download.html.it/software/mailbrowserbackup/
|
|
Guest |