Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Furto in appartamento rottura cilindro europeo Opzioni
salerno75
Inviato: Sunday, May 08, 2016 4:35:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/8/2016
Posts: 2
Buonasera,
L'anno scorso ho subito un furto nel mio appartamento. La porta è stata realizzata da una nota ditta della mia città che si occupa anche di porte blindate da anni. Quando mi hanno consegnato la porta blindata fatta su misura, mi sono reso conto che il cilindro fuoriuscita di almeno 3/4 cm lato esterno. Tengo a precisare che parliamo di cilindro europeo montata su una nota marca di serratura. Questa istallazione anomala mi spinge a scrivere una mail alla ditta chiedendo informazioni, poiché mi sembrava un montaggio sbagliato e chiedendo di farmi montare un defender sul cilindro. Nessuna risposta. Dopo 5 mesi ho subito un furto ed i ladri hanno praticamente rotto esclusivamente il cilindro. Ho le foto del cilindro montato all'origine, della mail dove chiedo l'intervento di modifica ( dopo poche settimane dall'istallazione) e richiesta di defender poiché non mi sentivo sicuro del lavoro fatto dalla ditta. Secondo voi posso rivalermi sulla ditta?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 08, 2016 4:35:20 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, May 09, 2016 7:52:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao
dato le che le ditte devono fare il lavoro a "regola d'arte" e dal tuo racconto sembra proprio di no, a mio avviso hai tutto il diritto di chiedere il corretto montaggio della serratura, ma non di essere risarcito del furto.
A quello ci pensa una speciale polizza di assicurazione che avresti dovuto fare.

salerno75
Inviato: Monday, May 09, 2016 9:37:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/8/2016
Posts: 2
Ciao fax71,
Grazie per la risposta. Se una ditta ti monta una porta blindata, ti sento al sicuro e pensi che una polizza contro il furto sia da ricconi. Ma la questione è che la ditta, secondo me, ha fatto un lavoro pessimo ora che mi sono ampiamente documentato, Tutti i lavori dovrebbero essere a regola d'arte. Ho chiesto esplicitamente alla ditta di fornirmi una porta di buona qualità. Ho chiesto ulteriormente di potenziare il sistema di sicurezza con l'istallazione di defender (chiesto nell'ordine e mai istallato). Ora io sono convinto che la ditta abbia fatto un pessimo lavoro e contattato più volte non ha voluto adempiere ad un mio ordine scritto PRIMA DEL FURTO. Secondo me c'è una responsabilità diretta del produttore della porta. Una buona porta blindata non si apre solo se sfiori il cilindro come nel mio caso.
crilupa
Inviato: Tuesday, May 10, 2016 8:07:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Una porta blindata si apre sia che sia buona o meno e comunque non può darti la certezza che nessuno entri in casa; ho visto una port blindata d'alta qualità bloccata e apert in 5 minuti dai vigili del fuoco con tanti ringraziamenti del proprietario bloccato dentro.
Stessa cosa vale per gli impianti allarme funzionano solo se hai un vicino che sentendolo guarda fuori e chiama il 113.
Non so cosa sia il defender che tu citi forse una protezione d'acciaio per il cilindretto che fuoriesce; senz'altro i ladri avranno utilizzato un comune estrattore da meccanico proprio per estrarre il cilindro.
Non basta documentarsi su internet rivolgiti ad un avvocato che se onesto ti dice di lasciar perdere se invece ha bisogno di lavorare ti fa fare una causa di 15 anni con costi spaventosi, più del danno.
E' vero tutti i lavori dovrebbero essere fatti a regola d'arte ma non sempre è così poi bisogna vedere quanto paghi.
Se posso darti un consiglio dimentica così non ti fai ancor più il sangue cattivo, tanto difficilmente arrivi a qualcosa, sei restato fregato da un lavoro fatto a tuo dire male ma soprattutto dai ladri che ti hanno visitato.
In bocca al lupo, ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.